• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Apri il Cuore! Venerdì 12 luglio 2019 commemorazione liturgica in memoria di Angelo Affinita

  • 0

L’amore, quella forza incredibile che ci spinge ogni giorno a donarci agli altri, si concretizza in qualcosa a cui, spesso, diamo poca importanza e cioè nell’ascolto, nella capacità di aprire il cuore al prossimo.

Aprire il cuore agli ultimi, ai più deboli mettendosi all’ascolto ci permette di costruire, insieme, un futuro migliore per tutti, di ritrovarci a fare cose che nemmeno avremmo immaginato di poter fare.

Angelo Affinita ha dedicato la sua vita all’ascolto del prossimo. Alla sua famiglia, ai suoi collaboratori e, soprattutto, ai giovani ed ai bambini in difficoltà, che tanto aveva a cuore.

Una capacità di ascolto contagiosa, che è andata oltre la sua morte ed è stata capace di raccogliere intorno al suo vivo ricordo centinaia di persone che, come lui, hanno deciso di aprire il loro cuore al prossimo.

La vita di Angelo Affinita dimostra chiaramente che mettere al centro l’uomo è la vera forza di un imprenditore. Perché, come amava dire, “è l’uomo che fa la differenza.”

Venerdì 12 luglio alle 19.00, nella Parrocchia di Maria SS. Assunta di Santa Maria a Vico, ricorderemo Angelo con una commemorazione liturgica che ci inviterà ad aprire il cuore al prossimo.

È questo il messaggio, l’eredità che Angelo ci ha voluto lasciare e che ha ispirato la Fondazione Affinita: FARE LA DIFFERENZA per tanti bambini e giovani senza speranza, mettendosi in ascolto con gioia ed entusiasmo.

Fornendo a questi bambini delle opportunità concrete, istruzione e lavoro. Non una vita spesa ad attendere qualcuno che arrivi ad aiutarli, basata su di un assistenzialismo che ci laverebbe solo le coscienze e sarebbe controproducente.

Ma una vita piena come quella che proviamo ogni giorno a dare a tanti bambini ottenendo grandi risultati grazie al tuo prezioso contributo ed al ricordo di Angelo che continua a guidarci dall’alto.

La Fondazione Affinita è una famiglia di persone che hanno deciso di aprire il proprio cuore agli altri.

Nella commemorazione di Angelo vogliamo ricordarci proprio di questo.

Attraverso l’ascolto possiamo costruire – INSIEME – un futuro diverso per l’umanità.

Aprendo i nostri cuori potremo far rivivere il ricordo di Angelo nel nostro quotidiano, moltiplicando l’amore che lui ha seminato.

Ti aspettiamo venerdì 12 luglio, alle ore 19.00 presso la Parrocchia Maria SS. Assunta di Santa Maria a Vico, per ricordare Angelo tutti insieme.

Dopo la SS. Messa, alle ore 20.00 ci sarà uno spettacolo musicale organizzato dalla comunità Nuovi Orizzonti, a cui seguirà un momento conviviale per commemorare Angelo con gioia.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.