• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Trasforma il tuo impegno e la tua passione in un aiuto concreto per i bambini in difficoltà! – Ascolta la testimonianza di Dario Dal Verme

  • 0

Ascolta la testimonianza di Dario Dal Verme e lasciati contagiare dall’entusiasmo di chi ha scelto di sostenerci

Cosa c’è di più bello del veder riconosciuti i propri sforzi, del sentirsi apprezzati e compresi?

Fare bene il proprio lavoro è sicuramente la cosa più importante per te che svolgi un’attività di tipo imprenditoriale o sei un libero professionista.

Soddisfare i propri clienti, non deludere le loro aspettative è importantissimo. Come lo è rispettare fornitori e collaboratori.

Alla fine è molto semplice, non ci vogliono ricette segrete. E la cosa più bella è che quando metti tutto te stesso in quello che fai gli altri lo percepiscono.

Ed è così che ti senti gratificato ed apprezzato senza aver fatto nulla più che il tuo dovere col sorriso sulle labbra.

In questo modo sul lavoro si riescono a creare anche legami molto forti, basati sulla stima e sulla fiducia reciproche.

Legami simili a quelli che ci sono in una famiglia composta da belle persone animate dagli stessi valori.

Questo è esattamente lo spirito che contraddistingue tutto ciò che facciamo con la Fondazione Angelo Affinita grazie agli imprenditori ed ai liberi professionisti che hanno deciso di aiutarci nella battaglia che portiamo avanti per sconfiggere la povertà educativa nel mondo e salvare i bambini che vivono in condizioni di disagio.

Grazie ai nostri valori ed ai nostri ideali abbiamo potuto attirare persone simili a noi, animate da una gran voglia di fare del bene, senza doverci sforzare più di tanto.

Persone come Dario Dal Verme, consulente e commercialista che ha conosciuto la Fondazione dopo aver iniziato un rapporto di collaborazione con la famiglia Affinita.

Come potrai ascoltare in questo video, Dario Dal Verme è stato subito conquistato dalle attività della Fondazione Affinita ma decise di iniziare a contribuire ai nostri progetti dopo aver letto la biografia Angelo Affinita – Imprenditore per Amore.

Forse è rimasto affascinato proprio da come Angelo, il nostro fondatore, sia riuscito DA ZERO a costruire un’azienda di successo e a circondarsi di persone felici, capaci di fare la differenza.

Un atteggiamento che lo ha accompagnato anche nella beneficenza e che, tuttora guida il nostro operato.

L’attività della Fondazione, infatti, ha queste caratteristiche:

  • funziona come un’azienda: zero sprechi di risorse e tutti i fondi raccolti destinati ai progetti che finanziamo
  • non facciamo assistenzialismo ma aiutiamo giovani e bambini a costruirsi un futuro con le proprie mani. Crediamo che sia più utile fornire strumenti piuttosto che sterile assistenza, utile soltanto a rendere le persone dipendenti dagli aiuti
  • i legami tra le persone ed il confronto sono alla base del nostro operato: periodicamente ci confrontiamo sia con chi ha deciso di sostenerci, sia con i referenti dei progetti con i quali abbiamo un dialogo continuo

“L’impegno e la passione sono le cose più belle della Fondazione!

Dario è rimasto colpito dal nostro impegno e le sue parole ci riempiono di entusiasmo. Siamo felici che abbia scelto di entrare a far parte della nostra famiglia.

Questo conferma anche il fatto che quando si comunicano certi valori è molto semplice circondarsi di persone che li condividono.

E tu? Ti piacerebbe entrare a far parte della nostra famiglia e trasformare il tuo impegno e la tua passione in un aiuto concreto per i bambini in difficoltà?

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.