Tutto ciò che devi fare per dare ai giovani una VERA opportunità ottenendo benefici per la tua azienda

Immagine di copertina: bitjungle

I concorsoni sembrano l’unica speranza per molti giovani laureati, specie se del sud Italia. Ma è davvero così? Grazie ad un istituto speciale, abbiamo trovato un modo per premiare il talento dei giovani privi di mezzi economici, permettendogli di raggiungere i loro obiettivi professionali e garantendo un futuro alla tua azienda

Si è fatto un gran parlare, nei giorni scorsi, del concorsone indetto dalla Regione Campania e rivolto a diplomati e laureati.

Ne avrai sicuramente sentito parlare anche tu: più di centoquarantamila giovani giunti a Napoli per le prove pre-selettive da tutta la Campania. E non solo: ai quiz si sono presentati anche ragazzi e ragazze provenienti dal resto d’Italia per aspirare ad uno dei circa 2000 posti disponibili in vari enti locali della regione.

Questa grande partecipazione ci spinge ad una riflessione: sembra, infatti, che questo genere di selezioni siano l’unica speranza per i nostri ragazzi.

Ma è veramente così? Davvero i nostri figli devono riuscire a spuntarla tra migliaia di candidati in prove che richiedono certamente molta applicazione ma anche una grossa dose di fortuna?

Diventare un funzionario pubblico è un’aspirazione di tutto rispetto per un giovane laureato e c’è un grande bisogno di ragazzi brillanti e preparati negli enti pubblici. Ma a volte si ha l’impressione che per i giovani, soprattutto per quelli del sud, tentare la sorte partecipando a questi quiz sia l’unica alternativa.

Tant’è che molti di loro sono costretti ad emigrare ed a cercare fortuna all’estero. O ad accontentarsi di fare dei lavoretti sottopagati.

Ma davvero non ci sono alternative valide per i nostri giovani laureati?

E TU puoi fare qualcosa per evitare che questi ragazzi debbano contare più sulla fortuna che sul proprio talento per un posto di lavoro?

Con la Fondazione Angelo Affinita abbiamo trovato un modo per permettere ai giovani laureati di dimostrare quanto valgono puntando sulle proprie capacità.

Un modo che ti piacerà tantissimo perché tu stesso avrai dato spazio a tanti giovani meritevoli durante il loro percorso professionale. Giovani che poi ti hanno ripagato permettendo alla tua azienda di crescere ed ottenere ottimi risultati.

Ecco perché a questi ragazzi determinati e volenterosi bisogna dare una chance, facendo in modo che il loro talento non venga sprecato. Ma come?

Ci sono tanti giovani in gamba privi di mezzi economici per accedere a percorsi di alta formazione per mancanza di aiuti ed opportunità.

Per questi giovani la Fondazione Affinita mette a disposizione, ogni anno, delle borse di studio per frequentare un prestigioso istituto di alta formazione: la IPE Business School di Napoli.

L’IPE propone dei master di altissimo livello sia dal punto di vista teorico che pratico, grazie alle numerosissime aziende partner. E la cosa più incredibile è che ogni anno, il 100% degli studenti trova lavoro entro 6 mesi dalla conclusione del master.

Hai capito perfettamente! Grazie a criteri di selezione che premiano il merito ed al costante collegamento col mondo del lavoro, gli studenti dell’IPE trovano lavoro subito e si avviano verso la realizzazione dei loro sogni di carriera.

Ricapitolando, questi ragazzi potranno aspirare al lavoro che hanno sempre desiderato grazie a:

• master in diverse discipline richiestissime dal mercato del lavoro: l’IPE forma professionisti in Finanza Avanzata e Risk Management, Bilancio e controllo di Gestione, Shipping, Logistica e International Management, HR e Social Recruiting, Marketing+ Digital, Retail & Sales
  • borse di studio a copertura totale o parziale dei costi: chi vale deve potersi realizzare, anche se non ha i mezzi economici necessari per acquisire determinate competenze
  • formazione continua, sia a livello teorico che pratico: i master IPE forniscono una formazione di altissimo livello e la possibilità di interfacciarsi direttamente con il mondo del lavoro, anche prima di terminare il loro percorso di studi

Non trovi sia eccezionale premiare gli sforzi di questi ragazzi ed aiutarli a raggiungere i loro obiettivi professionali?

Tu sei una persona generosa e credo fermamente che vedere un giovane realizzato sia già una grande motivazione per te. Ma hai idea di che impatto possa avere sulla tua azienda e su tutto il tessuto produttivo del nostro Paese l’inserimento di questi giovani così brillanti?

Con un solo piccolo gesto faresti un dono immenso a questi ragazzi e ragazze, alla tua azienda ed al futuro del nostro Paese, investendo sul talento e sulle capacità individuali di ognuno di essi premiando la loro bravura, non la loro fortuna.

Tanti imprenditori e liberi professionisti come te hanno già scelto di sostenere la Fondazione Affinita per costruire, INSIEME, un futuro migliore. E tu? Sei pronto ad unirti alla nostra grande famiglia?

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.