• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

[VIDEO] Commemorazione in memoria di Angelo Affinita – 12 luglio 2019

  • 0

Quando si parla di sognatori, lo si fa spesso con una accezione negativa, riferendosi a qualcuno senza i piedi ben saldi a terra. Ma è veramente così? Venerdì 12 luglio abbiamo ricordato Angelo Affinita, un grande sognatore che ha saputo realizzare i suoi sogni… e anche di più!

Chiunque abbia avuto la capacità di inseguire i propri sogni e, soprattutto, di realizzarli, sa benissimo che non c’è nulla di più falso.

I fatti ci dicono che i più grandi risultati ottenuti dall’umanità sono partiti proprio da una visione, da un sogno.

E che cosa è un imprenditore se non un sognatore? Una persona capace di affrontare grandi rischi, di vedere ciò che gli altri non vedono soltanto credendo alla forza dei propri sogni.

Angelo Affinita è stato sicuramente un grande sognatore, un uomo che ha creduto di poter fondare un’azienda badando più ai bisogni degli altri che ad arricchire se stesso.

Gli piaceva ripetere che “l’azienda è un bene sociale, non personale” e in questa frase c’è tutta la sua capacità di vedere “oltre”, che gli ha consentito di realizzare i suoi sogni dando vita ad una famiglia, più che ad un’azienda.

Lo scorso 12 luglio, proprio come una grande famiglia, ci siamo tutti riuniti per ricordare il fondatore della Fondazione Affinita.

La chiesa di Maria SS. Assunta a Santa Maria a Vico era gremita di persone che hanno voluto commemorare Angelo con grande affetto.

Una grande comunità che, proprio sulla scia di Angelo, ha scelto di aprire il proprio cuore e di FARE LA DIFFERENZA per gli altri.

Come vedrai in questo video è stata una serata ricca di emozioni, in cui non sono mancati momenti toccanti, gioia e sorrisi.

Un sentito grazie va a tutti voi, ai tanti donatori che continuano a far vivere il sogno di Angelo di un mondo più attento ai bisogni di bambini e giovani in difficoltà.

E grazie alla Comunità Nuovi Orizzonti per lo stupendo spettacolo musicale Apri il Cuore che si è tenuto dopo la santa messa.

Se anche tu pensi di essere un sognatore, unisciti alla nostra famiglia. Insieme potremo realizzarli, dando vita a qualcosa di grandioso.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.