• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

100% di assunzioni di giovani neolaureati entro 6 mesi? Non ci crederai, ma succede davvero!

  • 0

Se pensi che questa sia una storia di fantasia, credimi: non è così! Anzi.

Non è il primo anno che il progetto di cui ti parlerò fra poco registra il 100% di placement degli studenti a 6 mesi dalla fine dei corsi. Quali corsi? Un attimo di pazienza, ti spiegherò tutto. Ma prima voglio farti una domanda.

Ti sei mai chiesto cosa saresti disposto a fare per la tua attività?

Quali sacrifici, quali investimenti…sappiamo benissimo che non è un semplice lavoro. Essere imprenditori oggi significa votare una parte della propria vita alla professione. Ci vuole passione, impegno costante e una buona dose di coraggio.

Saresti disposto a investire sui giovani per far crescere la tua azienda? Sembra una domanda un po’ ingenua, vero? Perché, in fondo, è quello che già fai ogni giorno!

Tutti gli imprenditori di successo sanno quanto sia importante valorizzare il talento dei giovani. Hanno energia, idee e il desiderio di spingersi oltre. I giovani sono il motore dello sviluppo: è sempre stato così ed è giusto che lo sia!

Ma, come ben sai, ultimamente stiamo andando dalla parte opposta.

I giovani fanno fatica. Tantissima fatica. È difficile trovare un lavoro, è difficile accedere all’alta formazione ed è difficile trovare aziende che abbiano la volontà (o la possibilità) di investire sulle capacità di neolaureati talentuosi.

Questo stato di cose non fa bene a nessuno. Ai giovani in primis, ma anche alle aziende come la tua. Ecco perché vorrei proporti un investimento che, a differenza di altri, è a rischio zero.

C’è un progetto che sta molto a cuore agli imprenditori della Fondazione Angelo Affinita. Si chiama Io da grande sarò, e comprende una serie di iniziative volte alla formazione professionale e all’istruzione di giovani in difficoltà economiche.

Fra le varie attività, ci sono anche le borse di studio che la Fondazione mette a disposizione di giovani neolaureati per frequentare una scuola di eccellenza nel campo dell’economia: la IPE Business School di Napoli.

Da diversi anni, la Fondazione Affinita emana borse di studio per frequentare:

  • Master in Finance and Risk Management
  • Master in Marketing, Digital, Retail & Sales
  • Master in Bilancio, Revisione Contabile e Controllo di Gestione
  • Master in Shipping, Logistica e International Management

La IPE Business School è una vera eccellenza nel campo degli studi di economia. Ti basti pensare che a questi master prendono parte 15 diverse università italiane e 280 aziende, comprese banche e istituti finanziari prestigiosi.

Questa rete permette agli studenti di avere una formazione di altissimo livello, dove lo studio va di pari passo con la formazione pratica in azienda.

Non ci crederai, ma ogni anno il 100% di studenti ha un lavoro a 6 mesi dalla conclusione del master. Questo dimostra non solo la qualità del corso di studi, ma anche l’enorme talento che accomuna gli studenti!

Grazie al contributo di imprenditori e liberi professionisti come te, in questi anni la Fondazione Affinita ha avuto il privilegio di sostenere nel loro percorso di studi tantissimi studenti meritevoli. Gli stessi studenti che oggi portano all’eccellenza le aziende per cui lavorano.

Il tuo aiuto può trasformare in realtà il sogno di molti altri ragazzi che, purtroppo, non hanno ancora avuto questa fantastica opportunità.

I risultati di progetti come Io da grande sarò e le borse IPE parlano da soli: quando si investe sul valore della singola persona, il successo è una certezza. Vuoi investire anche tu in un progetto che vince ogni anno al 100%?

Non farai solo il bene di tanti studenti, ma anche della tua azienda, perché sarà come investire sul suo futuro!

Ciò che accomuna tutti i progetti della Fondazione Affinita è la volontà dei donatori di CREARE VALORE. Sai cosa significa? Che la tua donazione porta benefici a lungo termine, che si amplificano come i cerchi lasciati da un sasso lanciato su uno specchio d’acqua.

Lancialo ora, quel sasso! So che ti sto chiedendo un sacrificio, ma il tuo aiuto è davvero fondamentale per fare la differenza e dare una svolta alla vita di tanti giovani che meritano un futuro diverso.

DONA ORA E SOSTIENI LE BORSE DI STUDIO IPE INSIEME ALLA FONDAZIONE ANGELO AFFINITA!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.