• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

4 ottime ragioni per diventare imprenditori illuminati e di successo - Fondazione Angelo Affinita

4 ottime ragioni per diventare imprenditori illuminati (e di successo)

  • 0

Dici “imprenditore illuminato” e ti suona quasi come una contraddizione? In realtà un imprenditore illuminato non solo esiste, ma è esattamente la tipologia di persona che con più probabilità può incontrare il successo.

Eccoti qui 4 motivi secondo cui è preferibile aspirare a diventare un imprenditore illuminato.

 

  1. Per superare le molte insicurezze che diventare imprenditore comporta
    Dubbi e timori che covi dentro senza esserne cosciente, presto o tardi, vengono a galla: devi essere preparato a respingerli. Prenditi il tempo necessario a capire queste paure, non lasciarti sopraffare, “conosci te stesso”. Un imprenditore illuminato cerca di sentirsi sempre gratificato e apprezzato, anche e soprattutto come persona.

 

  1. Per affrontare meglio le mansioni che non ti piace fare
    Quando ti trovi nei panni di un imprenditore che ha appena iniziato un’attività, molto verosimilmente sei tu stesso a dover fare tutto. Essere illuminato significa essere in grado di trovare la forza e la calma giusta, piuttosto che abbandonarsi preda allo stress: ti aiuterà a spuntare più agevolmente le molte faccende da sbrigare dalla lunga to-do list.

 

  1. Per rimanere sempre concentrato e accettare ogni tipo di sfida
    L’elenco delle cose da tenere a mente sembra crescere giorno dopo giorno. Con tutta questa roba in testa è facile perdersi, distrarsi. E le paure tornano a fare capolino. Invece di pensare a gettare la spugna, l’imprenditore illuminato si accorge che è solo questione di abituarsi al nuovo tran tran. Scongiurando la crisi di nervi e accettando la sfida del cambiamento.

                                    

  1. Per diffondere agli altri la tua testimonianza
    Che storie ti racconti su quanti soldi potresti o dovresti o meriteresti di guadagnare? Sono, tali storie, vere? Ti servono o sono utili a qualcuno? Una volta che sarai diventato un imprenditore illuminato, riuscirai a restituire, attraverso la tua attività, un’immagine autentica e sana di te stesso. E in tal modo potrai diffondere agli altri la tua testimonianza.

 

I nostri pensieri determinano le nostre azioni. Tutti noi abbiamo la facoltà di diventare “illuminati”, vale a dire consapevoli. La nostra disponibilità ad essere consapevoli determina come affrontiamo la vita e le sue sfaccettature, lavoro incluso.

La Fondazione Angelo Affinita “trasforma” i giovani capaci e volenterosi di oggi negli imprenditori illuminati di domani.

Aiutaci, anche tu, a renderlo ancora possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.