• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

5 buoni motivi per sostenere i giovani studenti di Onesti (l’ultimo ti stupirà!)

  • 0

Settembre è arrivato ed è un mese davvero bello per la Fondazione Angelo Affinita.

Per una fondazione che si preoccupa di sostenere progetti di istruzione e formazione professionale per bambini e giovani, settembre è il mese del ritorno a scuola e dell’inizio di tanti progetti.

Ce n’è uno di cui vorrei parlarti, perché ha assoluto bisogno del tuo aiuto. Perché proprio del tuo?

Perché servono persone che hanno fede nelle persone, che vogliono dare ai giovani le opportunità di studio che meritano e che credono nell’importanza di sviluppare i talenti personali.

Insomma, servono persone come te per CAMBIARE DAVVERO LE COSE!

Il progetto a cui mi riferisco è il sostegno agli studenti del Seminario Minore dei Frati Cappuccini di Onesti, in Romania.

Onesti è una cittadina molto povera.

Le famiglie, soprattutto quelle delle zone rurali, spesso vivono in condizioni di precariato e i giovani sono costretti ad abbandonare gli studi molto presto.

Secondo la World Bank, il 70%  della popolazione rurale vive in povertà.

Inoltre, si tratta di zone densamente popolate: è qui che si trova il 45% della popolazione rumena, formata in gran parte da famiglie di agricoltori che sono state colpite duramente dalla crisi economica del 2008.

In queste aree mancano le infrastrutture, soprattutto per quanto riguarda la sanità e le scuole, e il 51% dei minori vive sotto la soglia della povertà.

È raro che i bambini raggiungano un livello d’istruzione sufficiente, così come è raro, se non impossibile, che i giovani riescano ad accedere a una formazione professionale di alto livello.

Il risultato lo puoi dedurre senza troppi sforzi. I giovani non trovano lavoro e non hanno l’opportunità di seguire i propri sogni e di partecipare allo sviluppo del territorio.

Come si possono arginare situazioni come questa?

Con metodo, un progetto di valore e persone che desiderano rimboccarsi le maniche e hanno IL CORAGGIO DI DONARSI.

Dal 2012 gli imprenditori amici della Fondazione Affinita sostengono il Seminario Minore con borse di studio rivolte a giovani in difficoltà economiche.

Fonte della fotografia: sito web del Liceo Teologico di Onesti

 

Pensa, in questi anni ben 30 ragazzi hanno avuto la possibilità di dare una svolta alla propria vita e spiccare il volo! Sai come? Grazie all’aiuto di imprenditori come te!

Imprenditori che hanno creduto in questo progetto e nel metodo con cui viene portato avanti.

Se non sei ancora convinto, ecco 5 buoni motivi per sostenere OGGI i giovani studenti del Seminario Minore di Onesti:

  1. Ogni anno la Fondazione sostiene 5 ragazzi attraverso borse di studio che gli permettono di frequentare le lezioni del Liceo Teologico di Onesti, un istituto caratterizzato dall’alta qualità dell’offerta formativa
  2. Aiutando giovani in condizioni economiche difficili a continuare gli studi potrai contribuire a sostenere lo sviluppo di un intero territorio, diffondendo così la cultura dello studio e del dono
  3. Donare è l’unico gesto di offerta che, invece di toglierti qualcosa, ti regala più di quanto hai dato. Sostenere questo progetto cambierà la tua vita per sempre e riempirà il tuo cuore di VERA GIOIA
  4. Come imprenditore sai bene quanto sia importante investire nel talento dei giovani. Questo progetto ti permette di farlo e garantisce un investimento con benefici a lungo termine
  5. La tua donazione arriva INTERAMENTE a sostegno degli studenti! Sì, hai capito bene, ogni centesimo che donerai verrà utilizzato per il progetto. La Fondazione Affinita non utilizza le donazioni per autosostenersi!

Parlando con gli studenti del Seminario ci siamo resi conto che i loro sogni non sono come quelli dei nostri figli.

Non desiderano un nuovo iphone, un viaggio all’estero o un paio di scarpe da ginnastica all’ultimo grido.

Il loro sogno è quello di diventare medico, ingegnere, di studiare musica o, per alcuni di loro, di seguire la vocazione religiosa e aiutare il prossimo.

Fonte della fotografia: sito web del Liceo Teologico di Onesti

 

Sono sogni semplici e grandi, e TU oggi puoi decidere di far sì che si avverino.

DONA OGGI IL TUO CONTRIBUTO E SOSTIENI I GIOVANI STUDENTI DEL SEMINARIO MINORE DI ONESTI!

Il tuo gesto, fatto con sacrificio e coraggio, può aiutarli a raggiungere i propri obiettivi e fare la differenza nel mondo.

Perché questo fanno i progetti sostenuti dalla Fondazione Angelo Affinita: danno ali per volare e strumenti per camminare con le proprie gambe verso obiettivi sempre più alti!

Entra anche tu nella famiglia di imprenditori della Fondazione Affinita e riempi il tuo cuore di VERA GIOIA!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.