7 modi + 1 per aiutare DAVVERO il prossimo la differenza tra regalare pesci e insegnare a pescare - Fondazione Angelo Affinita

7 modi (+ 1) per aiutare DAVVERO il prossimo: la differenza tra regalare pesci e insegnare a pescare

Dobbiamo sfatare una leggenda: quella secondo cui chi fa beneficenza sprechi dei soldi. Non è così per la Fondazione Angelo Affinita: noi non regaliamo pesci, ma insegniamo a pescare. Seguimi.

Ecco qui 7 modi (+1) per aiutare concretamente il prossimo:

Da noi l’elemosina non c’entra. Mio padre diceva: “è l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare questa differenza?

Dona il tuo sostegno e rimani sempre aggiornato su quello che viene realizzato col tuo aiuto.

Giovanni Affinita

• Beniamino Villacci
    RISPOSTA

Concordo pienamente, ………………… se un unomo ha fame è importante/fondamentale insegnargli a pescare (trasferirgli il metodo), anche se è più faticoso e richiede molta energia/costanza/abnegazione.

• Giovanni Affinita
      RISPOSTA

Ciao Beniamino e grazie del tuo commento!
      È davvero così, trasferire un metodo a una persona in difficoltà è certamente più faticoso e chiede molta energia. Ma nel medio/lungo periodo è l’unico modo valido per fare la differenza e restituire a quella persona dignità e capacità di camminare con le proprie gambe.
      La Fondazione è qui proprio per questo motivo. 🙂

A presto e grazie!