• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Buoni propositi per il 2020? Eccone uno che può far crescere la tua azienda… e cambiare per sempre la tua vita

  • 0

Ogni anno proviamo a darci dei buoni propositi da realizzare ma non sempre riusciamo a rispettarli. E se invece di concentrarci su noi stessi facessimo qualcosa per gli altri? Ecco un’idea per il nuovo anno che può far crescere la tua azienda… e cambiare per sempre la tua vita

Dì la verità: anche tu, come tutti in questo periodo ti sei messo lì a fare una lista di buoni propositi per questo nuovo anno. 

Non preoccuparti, non sei il solo. Nelle vite di tutti noi c’è qualcosa che vorremmo cambiare, una cattiva abitudine da correggere, un vizio da togliere e così via. E l’inizio di un nuovo anno è sempre un pretesto per decidere di cambiare qualcosa, di darsi da fare, non trovi?

Ovviamente non sempre ci riusciamo. Probabilmente per te che sei un imprenditore, che sei arrivato a gestire uno studio o un’azienda lavorando sodo, questo discorso lascia il tempo che trova. Ma sono sicuro che anche tu hai dei rimpianti su delle scelte che hai rimandato sia a livello personale che lavorativo.

Magari, per fare un esempio, il lavoro ti assorbe molto e ti riprometti di dedicare più tempo alle persone che ami senza riuscirci come vorresti. Oppure ti risulta difficile ritagliarti degli spazi per fare attività fisica. Insomma, tutti abbiamo bisogno di impegnarci di più per fare in modo da non avere rimpianti e rimorsi.

Ma adesso non voglio parlarti di come fare per non disattendere i tuoi buoni propositi o darti chissà quale dritta per vivere una vita più sana o semplicemente migliore. Io voglio darti la possibilità di cambiare per sempre la tua vita facendo qualcosa di buono NON PER TE ma per gli altri.

Sì, perché troppo spesso ci concentriamo su noi stessi senza considerare che la chiave per avere una vita più piena è dedicare un po’ di se stessi al prossimo.

Da imprenditore sai benissimo quanto il desiderio di costruire qualcosa che potesse fare la differenza per chi ti sta intorno abbia cambiato la tua vita. Con sudore e sacrificio hai già riempito le vite dei tuoi collaboratori, delle loro famiglie. Sicuramente hai migliorato quelle dei tuoi clienti.

Ma perché non darsi la possibilità di fare la differenza per chi è in difficoltà, per chi vive nella miseria? Perché non dare a donne, bambini, ragazzi e ragazze sfortunati i mezzi per risollevarsi e sconfiggere la povertà con le loro mani?

Tanti imprenditori hanno già deciso di sostenere la Fondazione Angelo Affinita per fare, insieme, la differenza per tanti che soffrono e che meritano un futuro diverso, migliore. 

La Fondazione sostiene progetti che aiutano bambini e ragazzi attraverso l’educazione e la formazione. Una solidarietà concreta, reale, che non assiste semplicemente chi ha bisogno ma gli fornisce i mezzi per cambiare vita e uscire per sempre dalla povertà, senza dover contare per tutta la loro vita su aiuti economici ma diventando, a sua volta, un esempio di successo per gli altri.

Una grande opportunità non solo per chi riceve sostegno ma soprattutto per chi dona.

Perché ti assicuro che le storie di Blessing, vittima della tratta delle schiave che oggi è rinata grazie a Casa Rut o dei bambini di Scampia che grazie al Centro Territoriale Mammut possono imparare giocando e dare un nuovo volto al loro quartiere, riempiono il cuore e danno una carica che nemmeno mille buoni propositi riescono a darti.

E se questo non fosse abbastanza per cambiare la tua vita per sempre e stamparti un grande sorriso sulle labbra per ogni giorno della tua vita, lascia che ti elenchi  due benefici concreti che potresti avere entrando a far parte della grande famiglia della Fondazione Affinita:

  • una grande rete di imprenditori. La Fondazione è una vera e propria famiglia di imprenditori mossi dagli stessi ideali e consapevoli che solo collaborando e condividendo grandi obiettivi si possono arricchire le vite di chi ha bisogno e merita un aiuto concreto. Pensa a quante belle cose potresti fare insieme a noi!
  • aiutare il prossimo è una vittoria per tutti. Permettere a giovani talentuosi di crescere e di formarsi dando loro un’opportunità concreta, cambiare volto per sempre ad un quartiere o ad una cittadina, creare occasioni di sviluppo e condivisione è un bene per tutta la società… ed anche per il futuro delle aziende come la tua. Pensaci!

Allora posso contare su di te per iniziare un 2020 all’insegna della solidarietà? Non perdere l’opportunità di farti e di fare un grande dono e di cambiare per sempre la tua vita.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.