• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Charity Gala 2018: grandi ospiti e tanti imprenditori illuminati per assicurare il futuro di bambini e giovani in difficoltà

  • 0

17 marzo 2018. Segnati in agenda questa data, perché ci sarà un evento a cui non potrai mancare!

Sto parlando del Charity Gala della Fondazione Angelo Affinita, che quest’anno è arrivato alla diciottesima edizione. Un traguardo che mi riempie il cuore di gioia e di orgoglio.

Diciotto anni fa Angelo Affinita ha organizzato il primo charity gala della fondazione. Da allora, quella che era una piccola fondazione di famiglia, sostenuta da alcuni amici, è diventata la bellissima realtà che conosci anche tu.

Una fondazione di imprenditori illuminati, un’impresa solidale che mette nelle mani di bambini e giovani in difficoltà un tesoro inestimabile. La POSSIBILITÀ.

Fermati un attimo a pensare.

Cosa c’è di più prezioso, oggi, di avere la possibilità di costruire qualcosa di bello per il nostro futuro? Ti faccio un esempio.

Giorgio è un ragazzo di quindici anni, cresciuto nella periferia di Roma in una famiglia in gravi difficoltà economiche. Senza padre, ha iniziato con piccoli furti e spaccio fin da piccolo, per guadagnare qualche soldo e contribuire al mantenimento di madre e fratello minore.

La scuola? Un miraggio. Un mondo troppo lontano dalla vita di Giorgio. Ma è un ragazzo intelligente, e passerebbe ore a smontare e rimontare il suo motorino e quello degli amici.

Giorgio ama la meccanica, vorrebbe poter vivere di quello e lavorare, un giorno, per la Ferrari. Non gli manca il talento, non gli mancano i sogni. Gli manca la possibilità di inseguirli!

Il dolore e la violenza che hanno fatto parte della sua vita dai primi anni di età hanno spinto Giorgio verso la droga. Ed è in strada, in mezzo ad altri giovani allo sbando come lui, che ha trovato una mano tesa pronta ad aiutarlo. Quella dei volontari di Nuovi Orizzonti.

Questa è una delle tante storie vissute in prima persona da Don Davide Banzato, che lavora da anni a fianco di Chiara Amirante nella comunità Nuovi Orizzonti. Una storia che potrai ascoltare direttamente da lui al Charity Gala della fondazione.

E insieme alle sue parole, potrai ascoltare la testimonianza di Don Antonio Loffredo, una figura instancabile nella lotta al crimine nel Rione Sanità di Napoli.

Potrai toccare con mano la sua gioia, quando racconterà degli obiettivi raggiunti dai volontari della casa dei Cristallini, che accolgono i bambini e li fanno crescere e studiare in un ambiente protetto. Lontano dalla violenza delle strade.

Ci sarà S.E. Monsignor Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta, e sarà lì per condividere con te una profonda testimonianza di fede.

Questi sono solo alcuni dei grandi ospiti che animeranno il Charity Gala con le loro parole. Insieme a loro ci saranno le testimonianze, le idee e i progetti da condividere di tanti imprenditori che, come te, vogliono fare la differenza.

E hanno trovato il coraggio per farlo davvero.

C’è una frase di Nelson Mandela che descrive molto bene il desiderio di fare che accomuna gli imprenditori amici della Fondazione Affinita:

“Il coraggio non è la mancanza di paura, ma la capacità di vincerla”.

Capacità significa avere un progetto, lavorare sodo per realizzarlo al meglio, investire tempo e risorse in persone di valore, DARE POSSIBILITÀ.

Tutto questo per cosa? Per dare a Giorgio i mezzi con cui camminare con le proprie gambe.

Una borsa di studio, un corso professionale, un aiuto psicologico per aiutarlo a realizzare il suo sogno. E vederlo domani ai box di partenza della Ferrari!

Ecco perché non devo convincerti a partecipare al Charity Gala della Fondazione Affinita. Tu una scelta l’hai già fatta, ed è quella giusta.

Se anche tu sei un imprenditore che crede nell’importanza di valorizzare i talenti e dare a chi soffre la possibilità di lottare ad armi pari per raggiungere i propri obiettivi, non c’è bisogno di dire altro.

So che parteciperai con la tua donazione.

Sabato 17 marzo alle 19.00, nella splendida Tenuta San Domenico a Capua, vieni a condividere la tua testimonianza di solidarietà con gli amici della Fondazione Angelo Affinita.

Sarà un’occasione stupenda per parlare dei progressi fatti in questi mesi, conoscere i protagonisti dei progetti sostenuti e fissare gli obiettivi futuri.

In diciotto anni la Fondazione Affinita ha cambiato la vita a migliaia di giovani, proprio grazie al tuo aiuto.

Non mancare al Charity Gala 2018!

È la TUA festa. È gioia da condividere, bene da moltiplicare.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.