• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Chi altro vuole nella propria impresa un giovane manager che tutte le aziende più grandi si contendono? - Fondazione Angelo Affinita

Chi altro vuole nella propria impresa un giovane manager che tutte le aziende più grandi si contendono?

  • 0

Cos’è che dà quella marcia in più che serve a ogni impresa per spiccare il volo?

Oggi voglio parlarne con te. Voglio cercare di capire insieme come dare uno slancio alla tua impresa.

Bastano due semplici parole: FORMAZIONE e COMPETENZA.

Perché ci ripetiamo di continuo quanto queste parole siano importanti per un’azienda?

Lo diciamo magari in modo un po’ meccanico, spesso. Ma andiamo a vedere cosa succede quando in realtà poi non si fa nulla per accrescere formazione e competenza.

L’azienda non si muove, non fa quel salto di qualità che stai cercando.

È un patrimonio incredibile che puoi avere. Una risorsa IMMENSA: non avere paura di scoprire nuovi talenti.

Solo così un’azienda, la tua azienda, può affrontare la crisi e le sfide del mercato di oggi, con giovani menti che hanno affrontato degli studi d’eccellenza.

Da questo assunto, e dai nostri valori è nato il progetto “Io da grande sarò”.

Così si può dare una mano agli studenti meritevoli, affiancando le loro famiglie in difficoltà economiche. In parole povere, promuovere l’eccellenza professionale e culturale.

I vantaggi per la tu impresa sono chiari: hai la possibilità di contribuire alla formazione di un tuo possibile dipendente futuro, di uno dei tuoi manager.

Per questo la Fondazione, nell’ambito di questo progetto, mette a disposizione ogni anno 2 borse di studio (del valore di quasi 8 mila euro) per l’iscrizione ad un Master IPE.

Ma noi crediamo che siano i risultati a dover affiancare i sogni, così ti dico che il placement per l’edizione 2015 ha dati sbalorditivi: il 94% dei giovani ammessi (con 25-26 anni di media) ha trovato lavoro a 3 mesi dal Master.

Sì, DOPO SOLO 3 MESI. Non male, eh?

Tra Milano, Napoli, Bologna, Roma e Londra; in aziende importanti come Accenture, Intesa Sanpaolo, Compass, Unicredit Group, State Street Bank, Deloitte Consulting, Prometeia e Ferrovie dello Stato.

Per sostenere la passione e le capacità dei singoli serve il cuore, così è possibile insieme contribuire al riscatto sociale e umano di chi è più svantaggiato e che magari senza il tuo aiuto non sarebbe mai potuto arrivare in alto.

Offri l’opportunità a chi merita davvero di proseguire e perfezionare il suo percorso di formazione. Segui gli sviluppi di questo bel progetto e aiutaci a creare la prossima classe dirigente, a creare valore.

Mio padre diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato a mio padre.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Giovanni Affinita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.