• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Imprenditore per Amore

Biografia

“Angelo Affinita. Imprenditore per amore”


Qual è il segreto per costruire DA ZERO un’azienda in cui all’inizio lavori solo tu con pochi collaboratori (o tu da solo) fino a diventare un’impresa con centinaia di dipendenti felici?

Sì, hai letto bene, felici.

SAPA Group è un’azienda in piena espansione, con una decisa crescita di fatturato negli ultimi anni. Ma, all’inizio, non era così. È stato merito di chi l’ha fortemente voluta, sognata, desiderata e – infine – fondata negli anni ’70.

Se anche tu hai un’impresa o sei un libero professionista, conosci bene le difficoltà enormi che ci sono nel costruire da zero un’attività. Burocrazia cervellotica, tasse sempre molto alte, investimenti difficili da fare.

Eppure, forse, questa non è la parte più difficile. Con forza di volontà e tanto coraggio da soli ce la si può fare.

La sfida più difficile arriva quando si deve espandere la rete di collaboratori: assumere personale, affidare e delegare ad altre persone le scelte delicate, affidarsi a fornitori in gamba, camminare insieme a chi si occupa dei macchinari dell’azienda, della produzione, della distribuzione…

Non si tratta solo di costruire da zero un’azienda, ma anche di costruire dei rapporti umani e delle relazioni che – invece di indebolire la tua attività – la facciano rendere in maniera ESPONENZIALE.

Pensaci: se lavorano assieme a te persone motivate, felici, orgogliose di stare al tuo fianco, la tua azienda, letteralmente, decolla.
In caso contrario, il rischio di cadere e crollare in poco tempo è dietro l’angolo.

Sì, perché sono le persone che fanno la differenza.

C’è un segreto per costruire un’azienda del genere? Non solo un’azienda di successo, ma anche popolata di persone orgogliose di farne parte.

Sì, il segreto c’è. Un metodo che funziona, basta vedere i numeri fatti dal Gruppo SAPA da quando è stato fondato.

Puoi pensare: “Angelo Affinita ha fatto tutto da solo, con coraggio e caparbietà, come tanti hanno fatto in Italia. Era un’epoca diversa.”

È vero: in tanti in Italia sono riusciti a costruire una propria attività da zero (ma di queste dimensioni, quanti?). Ma non è questa la cosa più importante. Quanti sono riusciti a farlo con dipendenti, fornitori, collaboratori FELICI di far parte di quella azienda.

Felici, orgogliosi, coinvolti. Cosa è successo di diverso?

È vero: l’azienda è stata fondata in un’epoca diversa dalla nostra, ma è un’azienda che non ha conosciuto la crisi. Perché?

Tutto questo sembrerebbe un’impresa titanica, ma non lo è. È un percorso fatto di piccoli passi, di piccoli gesti quotidiani. Un percorso fatto con uno stile imprenditoriale ben preciso. Uno stile di fare impresa che è – anzitutto – uno stile di vita.

Sì, perché a tutto questo devi aggiungere che Angelo Affinita ha sempre curato e amato moltissimo la sua famiglia.

Infatti, potresti pensare che nel costruire un’azienda del genere, la tua famiglia potrebbe essere trascurata o addirittura messa da parte.

Per Angelo Affinita NON è stato così. Mai, in alcun modo. Se leggessi quello che dicono sua moglie, i suoi figli, i suoi nipoti, i suoi amici più intimi, ti renderesti conto di quanto amore sia riuscito a donare loro nel corso di tutta la sua vita.

È stato un uomo eccezionale? Certamente.

Ma pur sempre un uomo, coi suoi pregi e difetti. Un uomo che ha lasciato una traccia profonda e ognuno di noi può camminare lungo quella traccia. Ottenere gli stessi risultati, se non più grandi.

Impossibile? Assolutamente no, è la sua stessa vita a dimostrarti l’esatto contrario.

✓ Se vuoi conoscere qual è il segreto per costruire un’azienda del genere,
✓ se vuoi sapere come rendere felici i tuoi collaboratori (e farli rendere di più, per sé stessi e l’azienda),
✓ se non vuoi farti scappare l’occasione di poterlo replicare anche tu, per la tua vita e la tua attività

in questo libro troverai le RISPOSTE ESATTE.

La vita di Angelo Affinita è stata una vita esemplare per chi vuole fare impresa e ha a cuore le persone. Un esempio per tutti gli imprenditori che vogliono far crescere la propria azienda oltre i propri sogni.

Per chi desidera avere un’attività in cui le persone sono contente di lavorare a una causa comune. Per chi vuole uno stile di fare impresa preciso e DECISIVO. Lo stile che cambia le carte in tavola e fa spiccare il volo alla tua impresa, senza trascurare MAI gli affetti.

Qual è questo stile? Uno stile che porta a un successo così grande nel lavoro e negli affetti?

✓ Scoprirai come le scelte fatte nel proprio privato siano decisive in ogni aspetto della vita, anche lavorativa.
✓ Scoprirai che distinguere fra scelte di vita privata e scelte di vita lavorativa sia in realtà una una scelta sbagliata. Specie se c’è uno stile preciso, un pensiero preciso, un cuore che le governa entrambe.
✓ Scoprirai, infine, cos’è la vera riconoscenza e gratitudine di familiari, dipendenti, collaboratori, fornitori. Persone che ti amano e ti stimano pur nei tuoi difetti e nei tuoi lati spigolosi.

Non si tratta di esaltare oltre misura la vita di un uomo, bada bene.
Semplicemente di raccontare quello che ha fatto passo passo, includendo pregi e difetti.

Angelo Affinita era un uomo come tutti.

Aveva lati ironici, amabili e dolcissimi. Così come aveva lati spigolosi del carattere. Ma è riuscito a mettere a frutto anche quelli, far diventare le proprie debolezze dei punti di forza.

Vuoi davvero scoprire qual è il segreto per una vita e un’azienda del genere?

È un passo incredibilmente importante per te: scoprire un nuovo stile di lavorare e gestire le cose può essere impegnativo. Ma i risultati che ne verranno fuori saranno talmente tanto straordinari da poter dire “ne è valsa davvero la pena”.

Acquista la biografia di Angelo Affinita.

Non solo farai del bene a te stesso. Farai del bene alla tua attività e anche al prossimo.

Sì, al prossimo: ogni centesimo che spendi per la biografia verrà interamente dedicato ai progetti della Fondazione Angelo Affinita.

In più, ricorda: il vantaggio più grande lo riceverai tu stesso, i tuoi collaboratori e anche le persone a te più care.
Perché è l’uomo – sei tu stesso – che fa la differenza. Acquistando questo libro scoprirai il segreto per fare ancora di più la differenza nella tua attività e non solo, anche nella vita delle persone che ami.

È un’occasione IMPERDIBILE.

Vuoi davvero scoprire qual è il segreto per una vita e un’azienda del genere?
Mio padre diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.
Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza?

Acquista la biografia di Angelo Affinita.

Giovanni Affinita

Vuoi ricevere la biografia “Angelo Affinita. Imprenditore per amore” direttamente a casa?

Bastano pochi click e una donazione minima di € 40,00 che puoi effettuare anche online! Grazie al tuo contributo finanzieremo progetti concreti per favorire l’istruzione e l’impiego di tanti ragazzi e bambini in condizioni di svantaggio. Il futuro riparte da noi!




Autori: Alessandro Pagano – Stefano Sabetta

Pagine: 160 a colori

Prezzo: € 40,00
Il ricavato della vendita del libro andrà a sostegno dei progetti della Fondazione Angelo Affinita Onlus

Casa editrice: Rogiosi, Napoli

Per informazioni: Dott.ssa Ines Altieri
Tel. +39 0823 959021
e-mail: info@fondazioneangeloaffinita.org