• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

“Chi ha talento e si impegna può diventare protagonista!” Giovanna Megna spiega il progetto del calendario solidale della Fondazione Affinita

  • 0

 

Che valore ha il talento dei giovani?

Secondo gli imprenditori che hanno deciso di entrare a far parte della Fondazione Angelo Affinita, il talento dei giovani ha un valore immenso.

Per questo esistono progetti come quello del calendario solidale della Fondazione, che da tre anni dà a giovani aspiranti pittori la possibilità di continuare il loro percorso di formazione artistica.

Giovanna Megna ne parla in questa intervista a Viggì Channel, fatta proprio in occasione della mostra delle opere vincitrici lo scorso novembre.

Il tema del calendario 2018 è stato la GIOIA, mentre quest’anno la Fondazione Affinita ha deciso di incentrare la nuova edizione del concorso sul tema del CORAGGIO.

Gioia e coraggio sono due elementi fondanti della Fondazione Angelo Affinita, che si occupa di infanzia negata e sostegno ai giovani aiutando progetti di educazione e formazione professionale.

Ci vuole grande coraggio per rimboccarsi le maniche e fare la differenza. Ci vuole coraggio per scegliere di donare il proprio tempo, energie e capacità per aiutare chi ha più bisogno di aiuto.

Ma la gioia che si prova quando ci si dona è davvero impagabile!

Grazie al calendario solidale 2019 della Fondazione Angelo Affinita potrai provare quella GIOIA IMMENSA e renderla una presenza quotidiana della tua vita. Ti spiego il perché.

Il concorso artistico per il calendario della Fondazione nasce da un bando nazionale rivolto a giovani artisti dai 14 ai 30 anni.

I partecipanti al concorso sono chiamati a presentare un’opera pittorica che rappresenti il tema del coraggio ENTRO IL 31 LUGLIO 2018.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE!

Le 12 opere vincitrici verranno pubblicate sul calendario della Fondazione, e ciascuno dei vincitori riceverà in premio:

  • Una borsa di studio da 500 euro per continuare il percorso di formazione artistica
  • La possibilità di vedere la propria opera esposta a una mostra alla quale parteciperanno tutti gli imprenditori e i donatori della Fondazione
  • L’occasione di diventare parte attiva dei progetti solidali della Fondazione Affinita

Come per ogni progetto, anche per questo la Fondazione Affinita ha prestato molta attenzione affinché ogni gesto si trasformasse in un AIUTO CONCRETO.

Come spiega Giovanna Megna, infatti, il calendario della Fondazione non solo sostiene giovani artisti nel loro percorso di crescita, ma anche tanti bambini e giovani meno fortunati.

In che modo?

Donando i fondi ricavati dalla vendita dei calendari a sostegno dei progetti della Fondazione.

Lo scorso anno, ad esempio, il progetto del calendario si è trasformato in una donazione a sostegno della Casa dei Cristallini, una realtà di cui la Fondazione Affinita si è letteralmente innamorata!

I volontari di questa associazione aiutano i bambini di Rione Sanità ad avere un futuro attraverso lo studio, il gioco e tante attività didattiche utili a fargli scoprire un mondo diverso da quello che già conoscono.

Grazie ai fondi raccolti con la vendita dei calendari, la Casa dei Cristallini ha potuto continuare la sua importantissima opera di cultura, di amore e di dono in uno dei quartieri più difficili di Napoli!

Come dice Giovanna, “chi ha talento e chi si impegna può diventare protagonista, se sostenuto da realtà che credono nel talento dei giovani”.

Se anche tu credi nel talento dei giovani e sei convinto che sia necessario sostenerlo per migliorare le cose, DONA OGGI ed entra anche tu a far parte della Fondazione Angelo Affinita!

Una Fondazione d’impresa, che investe nel sociale e in progetti in grado di fare davvero la differenza, dando a bambini e giovani in difficoltà le possibilità per brillare.

Sei d’accordo con me se dico che l’assistenzialismo fine a se stesso non porta da nessuna parte?

Sostenendo il progetto del calendario 2019 della Fondazione Angelo Affinita avrai fatto un passo in più per combattere questa forma di aiuto inutile, investendo in progetti che valorizzano le persone e le sostengono nel loro percorso di crescita, umana e professionale.

CLICCA QUI PER AVERE INFORMAZIONI SUL CALENDARIO 2019 DELLA FONDAZIONE AFFINITA!

Non aspettare domani per fare un gesto pieno di coraggio.

So che ti sto chiedendo molto, ma il tuo contributo è fondamentale per dare un futuro a questo progetto e comunicare ai giovani che si trovano in difficoltà economiche e sociali un messaggio molto importante: il talento e l’impegno vengono sempre ripagati!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.