• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Come affrontare la crisi economica in famiglia (e diventare ancora più felici!)

  • 0

Crisi economica: una bella sfida, vero?

Soprattutto quando hai una famiglia a cui pensare, figli ai quali non hai mai fatto mancare niente e tante abitudini a cui non vuoi rinunciare.

La crisi ha colpito duramente le famiglie italiane. Ha causato un vero e proprio crollo demografico, oltre che un impoverimento generale dei nuclei famigliari.

Se ti dico “crisi economica” a cosa pensi? Di sicuro niente di positivo! Stress, aspettative inattese, rinunce e litigi in famiglia.

Siamo abituati a pensare alla felicità come a qualcosa di legato per forza al benessere economico. Siamo felici se possiamo andare in vacanza al mare due settimane, se ci possiamo permettere una cena in un ristorante di lusso, o un paio di scarpe all’ultima moda.

Se la felicità significa ricchezza, allora la crisi non può portare altro che molta tristezza in famiglia.

Ma oggi è il tuo giorno fortunato, perché stai per scoprire una notizia che ti lascerà senza parole.

C’è un evento, un incontro fra amici, in cui si parlerà proprio di crisi economica e di come affrontarla in famiglia.

Forse non ti ho spiegato bene quanto questo appuntamento sia fondamentale per imparare a vedere la crisi economica da una prospettiva completamente diversa.

In altre parole: e se la crisi fosse un’opportunità per diventare ancora più felici nella propria famiglia?

Lo so, sembra un paradosso, ma credimi se ti dico che è davvero così! O meglio, può essere così se partecipi a questo incontro insieme ai tuoi cari:

SABATO 24 MARZO, ORE 18.00, SEDE DELLA FONDAZIONE AFFINITA, ARPAIA

Ti spiego come funziona.

Ci saranno i due coordinatori della comunità di Nuovi Orizzonti Villaricca-Napoli Nord, Filippo Vastarella e Caterina Galdiero, a guidare il gruppo di famiglie in questa riflessione: quali sono le sfide e i valori che la crisi economica presenta alla famiglia?

È un tema che tocca tutti da vicino ed è fondamentale parlarne, perché la famiglia è il nucleo principale della nostra vita.

Se conosci la Fondazione Angelo Affinita, sai bene quanta importanza viene data alla famiglia. Non c’è impresa, progetto o obiettivo raggiunto che non abbia alle spalle il supporto e l’amore del nostro nido, dei nostri affetti più cari.

La notizia terribile è che, purtroppo, nel mondo di oggi la solidità della famiglia è messa a dura prova.

Prova a pensare alle difficoltà economiche, ma anche alla solitudine dei nostri figli, alle tante ore di lavoro che ci allontanano da loro, ai mille impegni che causano stress e limitano il tempo (e la voglia) di stare insieme.

Di vivere insieme un tempo di qualità.

Ecco perché oggi hai l’occasione per fare qualcosa di davvero importante per la tua famiglia. Per tua moglie, tuo marito, per i tuoi bambini.

Un vecchio proverbio dice: l’unione fa la forza. Se sei un imprenditore o una libera professionista, sai che è davvero così. Da soli si fa ben poco, e soprattutto non si riescono ad affrontare sfide troppo grandi.

Ma insieme…insieme è tutta un’altra cosa!

La crisi economica è una sfida da affrontare insieme in famiglia. Ed è anche un’occasione per riscoprire i valori fondamentali che ci tengono uniti, il ruolo di ognuno in quella piccola comunità che è la vera fonte della nostra felicità.

Durante l’incontro avrai la possibilità di ascoltare le testimonianze di altre famiglie, potrai condividere la tua esperienza e riflettere su come affrontare insieme la crisi economica.

Su come farla diventare un’occasione di crescita, per diventare sempre più felice nella tua famiglia e fare più felici i tuoi cari.

Prendi nota, allora:

SABATO 24 MARZO, ORE 18.00, SEDE DELLA FONDAZIONE AFFINITA, ARPAIA

Non mancare all’appuntamento “Crisi economica: sfida e valori” del ciclo di incontri Scopri come essere davvero felice in famiglia.

E porta anche i bambini, ci sarà un servizio di babysitting dedicato a loro!

Se pensi che questo sia un progetto importante, e che sia fondamentale oggi proteggere la famiglia come il tesoro più prezioso che abbiamo, allora sostienilo con un contributo alla Fondazione Affinita!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.