• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Come far divertire i tuoi bambini in modo SANO senza stare ore davanti a televisione, computer e tablet

  • 0

Da oltre vent’anni il Centro territoriale Mammut (con sede a Scampia) va in giro per il nostro Paese a invitare grandi e piccoli ad uscire per strada, per divertirsi e incontrarsi in modo sano con musica, giochi, teatro e piccole cose quotidiane. La metodologia pedagogica, iniziata e collaudata tra Scampia e altre periferie Italiane, è approdata nelle piazze di paesi grandi e piccoli grazie anche al finanziamento della Fondazione Angelo Affinita.

Il 4 ottobre il Mammutbus porterà in Piazza Lettieri ad Arienzo la sua kermesse, che ricalca il circuito da luna park, dove giochi di strada dell’antica tradizione popolare trovano si uniscono alla memoria collettiva su strade e piazze.

Una domenica buona e speciale, organizzata dalla Fondazione Angelo Affinita con il patrocinio del Comune di Arienzo e in collaborazione con la Pro Loco. Un’occasione unica per insegnare ai tuoi bambini come ci si può divertire in sicurezza lungo le strade, riscoprendo giochi fatti assieme e davvero divertenti, lontani dagli schermi dei computer, tablet e televisioni che ci accompagnano ogni giorni.

Siete tutti invitati – grandi e piccini – a partecipare, portando un gioco di strada dimenticato o un racconto d’infanzia legato alla strada.

Questo il programma dell’evento in Piazza Lettieri ad Arienzo, domenica 4 ottobre:

Dalle ore 10:00 alle 13:00
Animazione con kermesse di giochi della tradizione popolare

Atelier di pittura e laboratori di narrazione

All’interno dell’evento, il Bar 2000 di Arienzo offrirà a tutti la merenda.

Che ne dici? Ti aspetto in piazza! E se non puoi venire, puoi darci comunque il tuo contributo a partire da qui…

Giovanni Affinita

MammutBus Arienzo 8 ottobre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.