Oggi voglio raccontarti, voglio fermarmi e raccontarti con tutto il nostro entusiasmo quello che stiamo facendo con le nostre forze e con i nostri soldi.
Voglio parlarne con te.
Con te che magari hai solo pochi minuti per leggere queste parole, queste righe, e che pure prendi il tuo tempo per farti questo regalo: per capire cosa può essere fatto con il nostro impegno e con il nostro lavoro.
Per questo oggi voglio parlarti di un progetto che riguarda tutti. Che si innesta all’interno dei più solidi pilastri della nostra Fondazione: insieme a Padre Renato Chiera, infatti, stiamo costruendo in Brasile.
Cosa?
Una collaborazione che ci sta molto a cuore, che riguarda uno dei primi progetti a cui Angelo Affinita si è dedicato, ancora prima della nascita della nostra Fondazione.
Questo progetto riguarda un paese tremendo e bellissimo: il Brasile.
Quello che in Brasile succede: il vero problema di cui dovremmo parlare è infatti quello dei bambini e delle bambine che sono distrutti dalla droga e dal malaffare.
Per questo la situazione nelle favelas non fa che peggiorare. I bambini nascono e muoiono per strada.
Oggi sono felice di dirti che il nostro impegno non solo continua, ma SI RADDOPPIA.
SIAMO INFATTI RIUSCITI A COGLIERE UNA DELLE REGOLE FONDAMENTALI NELLA LOTTA ALLA DROGA: BISOGNA SEMPRE PARTIRE DAI RAGAZZI!
Per questo è nato il PROGETTO RESGATANDO VIDAS!
Che darà ai giovani brasiliani distrutti dalla droga, un’assistenza integrale. Attraverso l’accoglienza, per i molti adolescenti che si trovano in situazione di abuso di sostanze chimiche, per mezzo di interventi diretti classificati dalla normativa locale come di alta complessità.
Ma qual è il fine ultimo del nostro progetto?
Vogliamo così promuovere l’inserimento in una famiglia o il ritorno alla propria, con il reinserimento comunitario e scolastico, offrendo a questi ragazzi accoglienza personale e sociale nella Casa Rafael a Guaratiba e nella Casa André a Tinguá.
Allora, oggi più che mai, dobbiamo e possiamo seguire il sogno di Padre Renato Chiera, che ha dato il via, in Brasile, a un programma di recupero per i ragazzi in difficoltà, che da decenni gira il mondo per raccogliere fondi a sostegno della sua battaglia.
Questa la nostra sfida: cambiare il mondo. Farlo una bambino alla volta.
Che ne pensi? Possiamo contare su di te?
Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.
Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo Affinita.
Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire il segreto per fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.