• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Come si diventa imprenditore per amore Ti regalo un esempio, anzi due - Fondazione Angelo Affinita

Come si diventa imprenditore per amore? Ti regalo un esempio, anzi due…

  • 0

Oggi voglio parlarti di una bellissima avventura: la vita di un imprenditore del bello.

Questa può essere meravigliosa, può essere piena, può essere d’esempio per gli altri. Ci credi?

Certi uomini possono fare davvero la differenza. Possono cambiare la loro vita e quella degli altri. Così è per la vita di Franco Moschini, il presidente della poltrona Frau, che lui ha saputo rilanciare e rendere un brand di culto internazionale.

Da poco è uscito il libro a lui dedicato, che ne racconta la biografia e che si chiama giustamente: “Franco Moschini: Vita di un imprenditore del bello”.

Moschini è l’uomo che ha portato l’azienda Frau da Torino a Tolentino e che negli anni è diventata a Macerata un vero e proprio simbolo internazionale della bellezza e del lusso, oltre che della straordinaria bravura degli artigiani maceratesi.

La biografia è edita da Leima Edizioni, ed è già disponibile nelle librerie.

Il libro racconta la storia di un imprenditore illuminato, sempre attento e sensibile alla realtà locale e impegnato a rendere l’azienda un importante polo del made in Italy nel mondo.

Un uomo che recentemente si è fatto totalmente carico della ristrutturazione dell’ex cinema Politeama Piceno a Tolentino per poter restituire alla città un luogo dove fare cultura e aggregare i giovani.

Non trovi che la vita di quest’uomo sia un esempio da seguire?

Ti racconto di un altro libro, in questo troverai altre RISPOSTE ESATTE.

Il secondo libro di cui ti racconto mi sta particolarmente a cuore: è il libro sulla vita di mio papà, di cui la nostra Fondazione Angelo Affinita è orgogliosa di portare il nome.

La sua vita è stata esemplare per chi vuole fare impresa e allo stesso tempo ha a cuore le persone: il loro futuro, la loro crescita umana e professionale, il destino delle loro famiglie. Un esempio per tutti gli imprenditori che vogliono far crescere la propria azienda oltre i propri sogni. Un esempio per te, e anche per me.

Un imprenditore per amore. Per amore di Dio, in primis. Poi del prossimo, della famiglia, dei dipendenti della propria azienda, degli amici, dei fornitori e dei più sofferenti.

Per chi desidera avere un’attività in cui le persone sono contente di lavorare a una causa comune. Per chi vuole uno stile di fare impresa preciso e DECISIVO. Lo stile che cambia le carte in tavola e fa spiccare il volo alla tua impresa, senza trascurare MAI gli affetti.

Scoprirai come le scelte fatte nel proprio privato siano decisive in ogni aspetto della vita, anche lavorativa.

Non solo farai del bene a te stesso. Farai del bene alla tua attività e anche al prossimo.

Mio padre diceva “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato a mio padre.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Giovanni Affinita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.