• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Cosa accade a un’azienda che mette l’uomo al centro di tutto? Ascolta queste testimonianze e di come è cambiata la loro vita lavorativa - Fondazione Angelo Affinita

Cosa accade a un’azienda che mette l’uomo al centro di tutto? Ascolta queste testimonianze e di come è cambiata la loro vita lavorativa…

  • 0

Oggi voglio farti riflettere su un motto a cui la Fondazione Angelo Affinita è davvero molto legato. Ci sono parole che possono smuovere le montagne, parole che diventano più di vuote promesse, che diventano prospettive.

Così mi piace ripetere spesso quello che era il motto dell’uomo dacui è partita l’idea della nostra Fondazione, il motto di Angelo Affinita: “È l’uomo che fa la differenza”.

Tu che ne pensi? Non trovi sia un messaggio giusto?

Perché è questo che Angelo ha cercato di insegnare a tutti i collaboratori e a tutte le persone che hanno visto in lui una guida umana e imprenditoriale.

È questa una delle “regole” che ho imparato: è fondamentale prendersi cura dei propri dipendenti.

Se ti interessa l’impresa, se ti interessa avere successo devi sapere che uno dei “trucchi” fondamentali è quello di mettere i propri dipendenti nella condizione di andare a lavorare col sorriso sulle labbra.

E questo succede per più ragioni:

  • La prima è che senza dubbio avere un rapporto umano con i propri collaboratori è fondamentale per un imprenditore per vivere un luogo di lavoro sereno e rassicurante
  • La seconda è che dal rapporto umano, dal rispetto per la persona nasce la capacità di risolvere i piccoli problemi che nascono in un’azienda.

Angelo Affinita è riuscito a essere una guida in questo senso, per questa sua attività umana e sociale, prima che imprenditoriale, è nata la Fondazione che porta il suo nome.

Qui, in questo Memory box, il video che ti linko sotto il post, puoi ascoltare con le tue orecchie alcune testimonianze di chi ci sostiene. Puoi vedere le loro facce e tutte le loro motivazioni.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo Affinita.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire il segreto per fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.