• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Cosa significa aiutare il prossimo con stile d’impresa? Scopri come la Fondazione Angelo Affinita ha rivoluzionato il modo di fare beneficenza creando una grande famiglia di imprenditori solidali

  • 0

La Fondazione Angelo Affinita ha rivoluzionato il modo di fare beneficenza aiutando bambini e giovani a rimettersi in piedi ed a costruirsi un futuro. E l’ha fatto creando una grande famiglia di imprenditori pronti a dare il massimo per cambiare la vita a questi ragazzi in difficoltà. Scopri come contribuire a questa grande sfida in maniera completamente gratuita!

Quello che stiamo vivendo, non è certamente un periodo facile. Le sfide da affrontare sono tante e, se da un lato c’è quel pizzico di timore che si prova nell’affrontare qualcosa di nuovo, dall’altro queste sfide ci stimolano a dare il massimo.

Questo spirito è proprio quello che possiamo ritrovare tra i sostenitori della Fondazione Angelo Affinita, la prima fondazione di imprenditori che aiuta giovani e bambini in difficoltà tramite il lavoro e la formazione.

La Fondazione Affinita si pone l’obiettivo di dare un nuovo significato alla beneficenza, che non sia quello legato all’assistenzialismo sterile ma che, guidato dallo spirito imprenditoriale, fornisca strumenti concreti a tanti bambini e giovani in modo che possano valorizzare i loro talenti, mettersi in piedi da soli e tornare a vivere.

Un progetto possibile grazie al sostegno di tanti imprenditori come te. Persone generose, che conoscono il sacrificio e sanno anche cosa significa dover superare mille ostacoli per raggiungere un obiettivo.

E trasmettono questo spirito ai dipendenti, ai colleghi, fornendogli ogni giorno i mezzi per migliorarsi. Proprio come fai tu.

Il tuo contributo è molto prezioso per noi, tanto che ci teniamo a dare l’esempio, dando il massimo come una grande famiglia. È proprio per questo motivo che nelle scorse settimane la dottoressa Giovanna Binetti, Segretario Generale della Fondazione, ha fatto visita tutti gli stabilimenti del gruppo SAPA dell’area Nord Italia.

SAPA rappresenta il gruppo aziendale di riferimento per la Fondazione. Grazie al suo sostegno tutti i costi legati al funzionamento della stessa vengono coperti in modo che il 100% delle donazioni possa essere utilizzato per i progetti sostenuti.

Giovanna Binetti ha spiegato a dirigenti e dipendenti l’importanza di sostenere la Fondazione Affinita, mostrando loro i risultati concreti ottenuti finora e tutto ciò che c’è da fare. Ed è stata accolta con gioia ed entusiasmo.

Molte le adesioni da parte di chi ha preso a cuore l’impegno della Fondazione e le storie dei bambini a cui stiamo cambiando la vita, come i meninos di Padre Renato, gli scugnizzi di Scampia o del Rione Sanità a Napoli e tanti altri bambini bisognosi di speranza e possibilità concrete.

Per noi è molto importante coinvolgere gli amici che lavorano nelle aziende afferenti al gruppo, nell’indotto, ma anche e soprattutto chiunque creda nell’importanza di aiutare il prossimo con uno stile d’impresa, diffondendo competenze e possibilità di riscatto.

In questo periodo hai una grande occasione per dare il tuo contributo in maniera totalmente GRATUITA.

Sì, perché puoi destinare il tuo 5×1000 in maniera molto semplice alla Fondazione Affinita e senza mettere mano al portafogli, visto che è una tassa che già paghi. E che rimane allo stato nel caso tu non scelga a chi destinarla, senza che tu possa sapere dove vadano a finire i tuoi soldi.

 

Offrire il tuo aiuto è semplice: puoi trasformare la tua dichiarazione dei redditi in un importante gesto di solidarietà, destinando il 5X1000 alla FONDAZIONE ANGELO AFFINITA ONLUS.

Nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) inserisci la tua firma e il nostro codice fiscale: 92 05 21 60 626 nell’apposito riquadro (“Scelta della destinazione del cinque per mille dell’Irpef”).

Puoi fare in questo modo:

  1. Scrivi il nostro codice fiscale 92 05 21 60 626 nel modello dichiarativo allegato al CUD, nel riquadro in alto a sinistra e ricordati di apporre una doppia firma.
  2. Per il modello 730 e Modello Unico basta indicare il codice fiscale 92 05 21 60 626 all’intermediario (commercialista, CAF, ecc.) che compilerà la scheda per te.

Donaci il tuo contributo ed insieme potremo costruire un futuro migliore!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.