Quello di cui ti voglio parlare oggi ha dello straordinario: Il Mammut compie 10 anni! E dopo tanto tempo vuota il sacco e ci racconta tutta la verità sul mondo dei bambini.
Sono riprese in modo speciale le attività del fantastico Centro territoriale Mammut, che ha sede a Scampia, e sono stati liberate, dagli addetti ai lavori, tutte le sue creature fantastiche.
Questo proprio perché quest’anno è un anno importante per il Centro Territoriale Mammut, che vuole condividere con tutti noi il suo decimo anno di vita.
È un tempo di festa quindi.
Che vuole essere per tutti noi che ci crediamo, per tutti noi che lavoriamo fianco a fianco ai ragazzi del Centro territoriale Mammut, un momento di condivisione, di festa, di condivisione con la città di Napoli, di bilanci e, come dicono loro stessi, di rilanci.
Per questo i ragazzi del Mammut hanno a un programma di eccezione per questo suo decimo anno, regalandoci la possibilità di incontrare chi è in cerca come loro di un NUOVO MODELLO DI FARE EDUCAZIONE.
Tu che ne pensi?
Il Centro territoriale Mammut parte sempre dallo stesso punto, la verità è questa: Fare scuole e fare città a misura di bambino e ribaltare il sistema di ingiustizia sociale alla base dell’assurdo modo di vivere che vediamo e che viviamo oggi.
Ormai infatti tutti sanno che a Scampia, tra le moltissime associazioni ce ne è una che non delude mai.
C’è un’associazione che non si limita ad arginare il problema del quartiere, o a dare un pronto intervento in caso di ferite d’arma da fuoco, o di risse, o di persone senza fissa dimora.
Questa è il nostro Mammut che in questi suoi primi dieci anni ha promosso un vero programma di sviluppo territoriale, un’ipotesi di crescita umana sostenibile per il futuro. Un futuro che possa essere davvero luminoso per i tanti bambini che in quello che è ormai un vero e proprio ghetto devono viverci e lavorarci ogni giorno.
Per questo la Fondazione Angelo Affinita ha deciso di intervenire a Napoli, a Scampia, nella nostra regione, la Campania e per questo ci serve il tuo contributo, per portare avanti il Mammutbus, IL CONTRIBUTO DI TUTTI QUELLI CHE CREDONO COME ME E TE DI POTER CAMBIARE IL MONDO.
Per questo in questi dieci anni di successi ci siamo dedicati alle strade delle “vele” che tanti soldi hanno portato nelle tasche del malaffare e che oggi sono sommerse da bambini festanti, da operatori sociali che fanno la guerra al crimine con l’arma potente del gioco.
Il lavoro da fare resta tanto. Non solo perché la dispersione scolastica, la povertà, il degrado urbano, la guerra e tutte le altre cose di cui l’umanità ha da vergognarsi non sono sparite.
Ma soprattutto perché la nostra voglia di lavorare rimane fortissima. E vogliamo farlo anche col tuo contributo. Vogliamo darci reciprocamente coraggio e rinforzi per agire in autenticità.
QUESTO Ѐ IL GRANDE LAVORO CHE RESTA DA FARE.
Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.
Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato a mio padre.
Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.