Dopo il grande successo, via alla terza edizione del concorso artistico per il calendario 2019 della Fondazione Angelo Affinita

Facciamo una previsione.

Prevedo che fra 5 minuti – il tempo di leggere queste parole – ti sentirai più felice, e la tua vita sarà cambiata in meglio, perché avrai provato una nuovo tipo di GIOIA, che non si può spiegare a parole.

Voglio raccontarti la storia di un progetto che, piano piano, è entrato nel cuore di tante persone.

Imprenditori come te, che credono nel potere del talento e nel diritto di dare ai giovani le possibilità per svilupparlo. Formazione, educazione e opportunità di crescita che, senza aiuto, non potrebbero avere.

Questo è l’obiettivo della Fondazione Angelo Affinita: dare a giovani e bambini che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico opportunità concrete di costruirsi un futuro.

Queste opportunità si chiamano borse di studio, corsi di formazione professionale, attività educative ed esperienze formative, anche sul piano personale.

Come vedi, sono tutte attività che spingono i ragazzi a mettersi in gioco, perché dall’assistenzialismo non deriva nessuna vera libertà, nessuna vera crescita.

Ma dove sta la GIOIA che ti ho promesso? Ancora un attimo, e ci arriviamo.

C’è un progetto di cui ti voglio parlare.

Un progetto a colori, che permette a giovani artisti di talento di avere una possibilità in più per continuare il loro percorso di studi e raggiungere un domani il loro sogno: diventare pittori.

Prova a pensarci: quante fondazioni danno questa opportunità? Chi si occupa di aiutare questi ragazzi nel loro percorso formativo verso un sogno in cui credono con così tanta passione?

Lo so, essere artisti oggi non è per niente facile.

Viviamo in una realtà dove il profitto e la produzione incessante di beni dettano legge, senza dare spazio alla cultura, all’arte, alla bellezza che – qualcuno ha detto – è la sola forza in grado di salvare il mondo.

Per cosa è giusto combattere, quindi, se non per questo?

Per la bellezza di questi giovani artisti e dei loro sogni, che hanno il diritto di perseguire con impegno e dedizione.

Ecco perché tre anni fa è nata l’idea di istituire il concorso artistico della Fondazione Angelo Affinita.

Un calendario, 13 giovani artisti, 13 splendide opere che raccontano un tema ogni anno diverso. Quest’anno, il tema è quello del CORAGGIO.

Il progetto è arrivato alla terza edizione. Un traguardo che sa di vittoria, e di idee che funzionano.

Il concorso artistico per il calendario 2019 della Fondazione Angelo Affinita mette in palio:

• 12 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna
  • La possibilità di vedere la propria opera esposta a una vera e propria mostra il giorno della premiazione
  • La stampa della propria opera sul calendario della Fondazione Affinita, che viene venduto in tutto il mondo

Partecipare è molto semplice: CLICCA QUI per avere tutte le informazioni!

Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 luglio 2018, mentre la premiazione avverrà a novembre 2018.

E ora viene il bello. La TUA GIOIA si nasconde proprio qui, in questo progetto che è cresciuto negli anni, e ha dato a tanti giovani artisti l’aiuto di cui avevano bisogno per continuare a sviluppare il loro talento.

Se sostieni il concorso per il calendario artistico 2019 della Fondazione Angelo Affinita con una donazione, la tua gioia sarà tre volte più grande perché:

1. Aiuterai 12 giovani artisti in difficoltà economiche ad emergere e a continuare il loro percorso formativo nel mondo dell’arte
  2. Farai parte di un’iniziativa che, tramite la vendita dei calendari, sostiene i progetti di formazione ed educazione della Fondazione Angelo Affinita
  3. Porterai in casa tua un calendario pieno di splendide opere, che raccontano le storie di speranza e i sogni degli artisti che le hanno create

Dai piccoli gesti nascono grandi cambiamenti.

FAI UN GESTO D’AMORE OGGI sostenendo il concorso artistico della Fondazione Angelo Affinita, e la tua vita si riempirà della GIOIA DI DONARE.

Una gioia immensa, difficile da descrivere, che deriva dal sentirsi parte di una rete di imprenditori che lottano per un bene comune.

Che si mettono in gioco per fare la differenza, anche se a volte farlo è difficile e costa fatica.

Mi fido di te, e so che darai il tuo aiuto, nonostante i sacrifici e le difficoltà di ogni giorno.

Insieme siamo arrivati alla terza edizione di questo bellissimo progetto. Insieme possiamo arrivare ancora più lontano.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.