• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

uomo-che-fa-la-differenza-ascolta-la-testimonianza-commovente-di-chi-lo-ha-toccato-DAVVERO-con-mano-Fondazione-Angelo-Affinita

“È l’uomo che fa la differenza”, ascolta la testimonianza commovente di chi lo ha toccato DAVVERO con mano

  • 0

Ebbene sì, questo articolo non è stato facile da scrivere.

Non lo è per lo staff della Fondazione, come non è facile leggerlo per i tanti dipendenti di Angelo, che gli sono ancora devoti e grati.

Per questo oggi voglio condividere con te questo video in cui la grande attrice Nunzia Schiano, la madre del simpaticissimo Alessandro Siani in Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, legge la commovente lettera che i dipendenti di Angelo Affinita gli hanno scritto quando ci ha lasciato.

Nel video potrai ascoltare alcune delle frasi che hanno segnato la vita privata e professionale di Angelo e il suo vero lascito verso i dipendenti e verso la sua impresa.

Una delle sue frasi più belle, secondo me, è questa, lui voleva VEDERE LE ASPIRAZIONI VOLARE INSIEME AI SOGNI.

Le aspirazioni volare insieme ai sogni, pensaci, non è forse questa la prima regola di un uomo di successo? Non è questa la via privilegiata per ottenere la stima dei propri dipendenti?

Angelo credeva che il luogo di lavoro dovesse essere un posto piacevole, un posto in cui le idee potessero circolare liberamente e in cui, grazie al lavoro, i sogni potessero farsi sostanza.

Per questo ha passato la sua vita a inseguire il vero aiuto, per questo ha capito, uno dei primi in Italia, che la beneficenza e l’assistenzialismo non sono la soluzione adeguata per aiutare davvero chi ne ha bisogno.

Goditelo quindi, il video che ti linko qui sotto, goditelo come qualcosa di prezioso, qualcosa che possa davvero cambiare le tue idee in materia di impresa e di dedizione al lavoro.

Una parte mi colpisce sempre più di tutte le altre, perché descrive le qualità che non solo Angelo, ma tutti i grandi imprenditori dovrebbero avere per essere davvero grandi:

Onestà, lealtà, tanti sono i vocaboli che potremmo utilizzare per descrivere la tua personalità […] ma fra tutte, preminente è stata la tenacia nel credere in quei progetti che trasformandosi in realtà ti hanno permesso di realizzare un gruppo aziendale fonte di orgoglio”.

Questa lettera è uno dei più grandi gesti di affetto di cui io sia mai stato testimone, questo mi commuove e mi inorgoglisce personalmente.

Sono gli uomini che fanno crescere le aziende”, così come sono gli uomini, i tanti uomini e donne che grazie al tuo contributo abbiamo aiutato a rendere questo un posto migliore.

Il retaggio di Angelo Affinita, tutto quello che ha costruito, è per la nostra opera di beneficenza, per la nostra Fondazione, il faro centrale, il grande fuoco che illumina le nostre azioni.

Non si tratta solo di rispetto e stima, ma è quasi l’abitudine, la voglia matta di

Vedere le aspirazioni volare insieme ai sogni”.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato a mio padre.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.