• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Emergenza alluvione Benevento aiutiamo a rialzarsi una terra stremata e devastata dal maltempo - Fondazione Angelo Affinita

Emergenza alluvione Benevento: aiutiamo a rialzarsi una terra stremata e devastata dal maltempo

  • 0

Da giorni la situazione nel Beneventano è molto critica. Il maltempo ha causato allagamenti e frane, scatenando gravi disagi e diffusi problemi: danni alla linea ferroviaria Benevento – Foggia; strade chiuse al traffico per caduta di alberi e massi; la zona di Pantano devastata.

Una città martoriata tra la zona alta con detriti e smottamenti e la zona bassa sommersa dall’acqua per l’esondazione dei fiumi Calore e Sabato. È stato necessario l’intervento di alcuni elicotteri e dell’esercito.

Alcune persone hanno perso la vita e intere famiglie sono nel panico. 

La Caritas Diocesana di Benevento ha istituito un fondo straordinario per far fronte alla presente situazione drammatica. Puoi versare il tuo contributo sul c/c Banca Popolare Etica IT03A0501803400000000160288, riportando nella causale “Emergenza Alluvione Provincia di Benevento”.

Il Sannio è stremato, in ginocchio: solo la solidarietà può farlo rialzare. In queste ore la partecipazione della comunità è stata davvero eccezionale. Ma portare indumenti e generi alimentari non può bastare: bisogna pensare al ritorno alla normalità della popolazione alluvionata.

Questa è la nostra terra, questi sono i nostri fratelli: aiutiamoli, uniti.

Giovanni Affinita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.