• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Hai ancora un’occasione per scoprire come costruire la vera felicità in famiglia!

  • 0

Se non hai ancora partecipato al ciclo di incontri Scopri come essere davvero felice in famiglia, questa è l’occasione giusta per farlo!

Sabato 30 giugno alle ore 18.00, presso la sede della Fondazione Angelo Affinita ad Airola, si terrà l’ultimo appuntamento di un percorso alla scoperta di qualcosa di davvero raro e importante.

Qualcosa che diamo spesso per scontato, ma che è alla base della nostra vita: la famiglia.

Quante volte ti chiedi se stai facendo abbastanza per i tuoi cari? Quante volte perdi la pazienza, o non ascolti attentamente quello che vogliono dirti i tuoi figli?

Quante volte sei tu quello che non si sente ascoltato o capito?

Papa Francesco ha detto che prendersi cura della famiglia è un modo per lavorare la vigna del Signore. È un atto d’amore che richiede costante impegno, proprio come una vigna che, per dare frutti, ha bisogno di attenzioni in tutte le stagioni.

La società che ci circonda tende a distruggere le famiglie, a relegarle ai margini, quando invece è proprio il nucleo famigliare il mattone su cui si poggia l’equilibrio della nostra vita.

Ecco perché la Fondazione Angelo Affinita, insieme alla Comunità Nuovi Orizzonti, ha organizzato un ciclo di incontri dedicati alla famiglia e al costruire insieme la vera felicità.

Abbiamo parlato della coppia, dell’educazione dei figli, di come affrontare le sfide e trasformarle in opportunità di crescita.

Abbiamo costruito relazioni e ci siamo confrontati, per capire quali strumenti possiamo utilizzare per rendere le nostre famiglie ogni giorno più forti. E più felici.

Nell’ultimo appuntamento, guidato da Caterina e Filippo della Comunità Nuovi Orizzonti Villaricca-Napoli Nord, si parlerà dello strumento più importante che ci è stato donato: la parola di Dio.

Voglio condividere con te il pensiero di Papa Francesco sull’importanza di far entrare Gesù in famiglia, per renderla davvero una “fabbrica di speranza”:

La famiglia di Nazaret ci impegna a riscoprire la vocazione e la missione della famiglia, di ogni famiglia. E, come accadde in quei trent’anni a Nazaret, così può accadere anche per noi: far diventare normale l’amore e non l’odio, far diventare comune l’aiuto vicendevole, non l’indifferenza o l’inimicizia. […] Da allora, ogni volta che c’è una famiglia che custodisce questo mistero, fosse anche alla periferia del mondo, il mistero del Figlio di Dio, il mistero di Gesù che viene a salvarci, è all’opera. E viene per salvare il mondo. E questa è la grande missione della famiglia: fare posto a Gesù che viene, accogliere Gesù nella famiglia, nella persona dei figli, del marito, della moglie, dei nonni…Gesù è lì.

La presenza della parola di Dio nella famiglia è una guida, una bussola che traccia sempre la direzione giusta da prendere, anche quando sembra impossibile trovarla.

La tua vita è complessa, piena di impegni, responsabilità e sfide da affrontare.

Da imprenditore, sai bene quanto possa essere difficile coniugare il tempo e le energie che richiede il lavoro con quelle che vorresti dedicare alla tua famiglia.

La parola di Dio è l’elemento che fortifica tutto questo. Che dà una direzione e un esempio da seguire per costruire insieme ai tuoi cari la vera felicità.

Durante l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri Scopri come essere davvero felice in famiglia avrai l’occasione unica per confrontarti su questo tema e capire perché la famiglia è la risposta del domani.

Dice ancora Papa Francesco:

Certamente non esiste la famiglia perfetta, non esistono sposi perfetti, genitori perfetti né figli perfetti, e, se non si offende, io direi suocera perfetta. Non esistono. Ma questo non impedisce che siano la risposta per il domani. Dio ci stimola all’amore e l’amore sempre si impegna con le persone che ama. Per questo, abbiamo cura delle nostre famiglie, vere scuole del domani. Abbiamo cura delle nostre famiglie, veri spazi di libertà. Abbiamo cura delle nostre famiglie, veri centri di umanità.

Sabato 30 giugno, alle ore 18.00 presso la sede della Fondazione Angelo Affinita ad Airola, non perdere l’occasione per vivere insieme alla tua famiglia un’esperienza di crescita, speranza e fede.

FARE LA DIFFERENZA parte proprio da qui: avere cura della propria famiglia.

Se anche tu vuoi scoprire come essere davvero felice in famiglia, partecipa all’incontro!

E se vuoi dare un futuro a questa importante iniziativa, sostienila donando il tuo contributo alla Fondazione Angelo Affinita.

INSIEME possiamo costruire un mondo di famiglie, vere fabbriche di speranza.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.