• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Hai già pensato a chi devolvere il tuo 5xmille? Questi progetti possono fare al caso tuo!

  • 0

Il momento di fare la dichiarazione dei redditi si avvicina, e non è mai piacevole!

Le tasse da pagare sono tantissime, soprattutto per imprenditori e liberi professionisti. E capita a tutti di chiedersi: ma dove vanno a finire i miei soldi?

Guadagnati con il duro lavoro, con i sacrifici e le ore passate in ufficio, cercando di fare di più. Per la propria famiglia, certo, ma anche per quelle dei propri dipendenti.

Essere imprenditori oggi significa fare il doppio del lavoro e sobbarcarsi il doppio delle responsabilità. È un vestito difficile da indossare quello dell’imprenditore, e tu lo sai bene.

Quando le cose vanno male, devi pensare alle alternative possibili. Quando vanno bene, raccogli i frutti per i momenti più difficili.

Proprio per questo conosci il vero valore di quei frutti. Tutto l’impegno che ci sta dietro, fatto di persone che hanno dato il massimo per raggiungere un obiettivo e fare qualcosa di buono: il proprio lavoro.

È frustrante, quindi, pensare che quei frutti vadano persi.

Gran parte delle tasse pagate allo stato finiscono nel buco nero della cattiva amministrazione. Non ti dico niente di nuovo, perché i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Le scuole, la sanità, i servizi per le persone più bisognose sono carenti. E tu non puoi farci nulla, vero?

Beh, non proprio!

Ho un’ottima notizia da darti, che ti farà dormire sonni tranquilli perché avrai la certezza che le tasse che verserai, almeno in parte, verranno utilizzate per sostenere progetti di grande valore.

Per avere questa certezza, devi fare una cosa semplicissima:

DONA IL TUO 5XMILLE A SOSTEGNO DEI PROGETTI DELLA

FONDAZIONE ANGELO AFFINITA

Credimi se ti dico che non è la solita fondazione. E ti spiego i motivi:

  1. La Fondazione Affinita sostiene solo progetti di grande valore, che hanno come scopo quello di dare a bambini e giovani in difficoltà i mezzi per costruirsi un futuro valorizzando talenti e capacità. In altre parole, niente assistenzialismo!
  2. La Fondazione Affinita è formata da imprenditori e liberi professionisti, che mettono in gioco le loro conoscenze per sostenere progetti d’impresa sociale, per dare opportunità concrete di crescita personale e professionale.
  3. Ogni centesimo donato alla Fondazione viene utilizzato per i progetti, e non per sostenere la Fondazione stessa.
  4. Grazie al tuo contributo, potrai aiutare bambini e giovani in difficoltà economiche e sociali a raggiungere i propri sogni, con progetti educativi e di formazione professionale.
  5. Potrai chiedere in qualunque momento gli sviluppi dei progetti che ti stanno a cuore: la Fondazione è trasparente, perché è un bene condiviso da chi la sostiene

Donare il tuo 5xmille alla Fondazione Angelo Affinita significa entrare a far parte di una vera e propria impresa sociale, fatta di uomini e donne che vogliono FARE LA DIFFERENZA.

Per fare la differenza, oggi, servono progetti ben studiati. Che diano opportunità concrete, e non una semplice pacca sulla spalla.

Questo fa la Fondazione Affinita: crea possibilità, apre strade nel mondo del lavoro, dona borse di studio per accedere all’alta formazione e, soprattutto, sostiene i sogni dei giovani.

Tanti bambini e ragazzi vivono in condizioni talmente difficili da aver disimparato a sognare. Non riescono a vedere loro stessi in una vita diversa, o a credere di poter avere degli obiettivi.

Con il tuo aiuto, puoi aiutarli a sognare.

Potrai dar loro gli strumenti con cui iniziare un percorso di crescita, personale e professionale.

Se doni oggi il tuo 5xmille alla Fondazione Angelo Affinita, aiuterai:

  • La casa dei Cristallini di Rione Sanità, che offre servizi educativi ai bambini del quartiere, per toglierli dalla strada
  • La Cooperativa NewHope, un laboratorio di sartoria che offre un futuro professionale alle giovani donne vittime della tratta degli essere umani
  • La Casa do Menor di Padre Renato Chiera, che salva bambini e giovani tossicodipendenti dalle strade delle favelas brasiliane e dà loro un futuro con l’istruzione e i corsi professionali
  • Il Centro Territoriale Mammut di Scampia, che crea spazi di gioco e di educazione per i bambini, togliendoli all’illegalità
  • Borse di studio che premiano studenti di grande talento, ma in difficoltà economiche
  • Corsi professionali per aiutare i giovani detenuti del Carcere Minorile di Airola nel loro percorso di reinserimento nella società

La tua scelta può davvero fare la differenza.

DONA OGGI! Farlo è semplicissimo: 

  1. chiedilo direttamente al tuo commercialista, e lo farai lui per te
  2. nella dichiarazione dei redditi, indica il codice fiscale 92 05 21 60 626, apponendo la tua firma nell’apposito riquadro “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’IRPEF”

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.