• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Hai già pensato a cosa fare del tuo 5X1000? Sei ancora in tempo per trasformarlo in un atto d’amore!

  • 0

Ormai siamo a metà luglio, e manca davvero pochissimo tempo alla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Certo, non è mai un momento piacevole, soprattutto per imprenditori e liberi professionisti. In un mese dove si vorrebbe solo pensare a organizzare le vacanze con la famiglia, arrivano ingenti tasse da pagare!

Non so se ti capita la stessa cosa, ma ti confesso che questo mese diventa ancora più pesante se mi fermo a pensare a dove vanno a finire quelle tasse.

Lavori ore su ore, fai sacrifici, ti impegni ogni giorno per dare un futuro alla tua azienda e ai tuoi dipendenti, e poi vedi sfumare i tuoi soldi nelle casse dello stato. Non sarebbe affatto un problema se solo quelle casse non fossero buchi neri di cattiva amministrazione!

Lo sappiamo tutti. Molto di quel denaro viene sprecato, quando invece servirebbe a migliorare i servizi e a dare un aiuto in più a chi ne ha davvero bisogno.

Ma tant’è: non c’è scelta, vero? Beh, è vero solo in parte, e ti spiego perché.

Come ben sai, fra le tasse da pagare c’è anche il 5×1000.

Ebbene, è questo lo strumento con cui puoi avere la certezza di devolvere il frutto del tuo lavoro a progetti di qualità, gli stessi in cui saresti disposto ad investire come imprenditore.

E se non mi credi, ascoltami e capirai cosa intendo!

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che puoi scegliere di devolvere, a tua discrezione, ad associazioni no-profit, volontariato, attività sociali o ricerca scientifica. Lo stato non può obbligarti nella tua decisione, ma attenzione!

Se non specifichi il soggetto che vuoi sostenere, quei soldi finiscono dritti nelle casse dello stato, insieme alle altre tasse che devi pagare e che, purtroppo, molto spesso si perdono nelle falle dell’amministrazione.

Oggi hai fra la mani un’occasione d’oro: puoi trasformare il tuo 5×1000 in un ATTO D’AMORE in grado di cambiare davvero la vita di tante persone in difficoltà.

Come? Scegliendo di devolverlo a sostengo dei progetti della Fondazione Angelo Affinita.

Questa Fondazione è speciale per tanti motivi, ma soprattutto perché è una fondazione d’impresa. Questo significa che è guidata e sostenuta da imprenditori come te, che sanno valutare il valore di un progetto e portarlo a termine.

So cosa stai pensando, e ti capisco: che garanzie ho se dono il mio 5×1000 alla Fondazione Affinita? In che modo è diversa dalle altre?

Beh, non ti darò una ragione soltanto, ma quattro validi motivi per farlo:

  1. La Fondazione Affinita si occupa di infanzia negata e sostengo ai giovani con progetti di educazione e formazione professionale. Ogni progetto è valutato da imprenditori che decidono di mettere in gioco le proprie competenze, in modo da avere progetti di qualità, in grado di dare un aiuto concreto.
  2. La Fondazione non sostiene opere di assistenzialismo, ma progetti e associazioni il cui obiettivo principale è quello di valorizzare i talenti e dare a bambini e giovani in difficoltà gli strumenti con cui camminare con le proprie gambe e realizzarsi nella vita.
  3. Ogni centesimo donato alla Fondazione viene utilizzato per sviluppare i progetti, e non per sostenere l’amministrazione della Fondazione stessa.
  4. Non esistono intermediari fra la tua donazione e le persone a capo delle associazioni sostenute. La Fondazione organizza eventi di raccolta fondi e occasioni per mettere in contatto donatori e volontari attivi sui progetti, perché solo INSIEME possiamo davvero fare la differenza.

Spesso capita di voler fare qualcosa per aiutare chi soffre, per cambiare le cose, ma poi subentra il dubbio: dove va a finire la mia donazione?

Donando il tuo 5X1000 alla Fondazione Angelo Affinita avrai la certezza che il frutto del tuo lavoro si trasformerà in un AIUTO CONCRETO, in un atto d’amore in grado di cambiare la vita di tanti bambini e giovani in condizioni di difficoltà sociale ed economica.

Non aspettare: hai ancora poco tempo per fare questo enorme atto di generosità!

Farlo è molto semplice:

  1. chiedilo direttamente alla tua commercialista, e lo farai lei per te
  2. nella dichiarazione dei redditi, indica il codice fiscale 92 05 21 60 626, apponendo la tua firma nell’apposito riquadro “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’IRPEF”.

DONA OGGI il tuo 5×1000 alla Fondazione Angelo Affinita ed entra anche tu a far parte di una vera impresa sociale.

Un’impresa d’amore.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.