• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

I 3 passi per trasformare la tua vita in un atto d’amore (e riempirla di GIOIA)

  • 0

Non riesci proprio a spiegarti il perché.

Hai una bella famiglia, amici a cui vuoi bene, un bel lavoro che ti ha dato tante soddisfazioni (e qualche pensiero). Tutto è in ordine.

“E allora perché non mi sento del tutto felice?”  Ti sarà capitato di chiedertelo, vero?

Capita a tutti. È una sensazione che si può spiegare così: sembra che manchi qualcosa. Un ultimo tassello per sentirsi completamente sereni. Anzi, gioiosi.

Eppure ne hai viste di persone come te, che però avevano una luce diversa negli occhi. Un sorriso che diceva chiaramente: sono felice!

Vorresti conoscere il loro segreto della felicità? È più semplice di quanto pensi!

Puoi arrivarci in 3 passi, e se sei d’accordo possiamo farla insieme, questa camminata. Ne varrà la pena! Una volta fatto l’ultimo passo, ti posso assicurare che sentirai che la tua vita è cambiata e si è riempita di vera gioia.

Primo passo: andiamo nel quartiere di Scampia a vedere cosa succede.

Voglio farti conoscere Piazza Giovanni Paolo II, il più grande mercato di spaccio di droga in Europa.

Il quartiere di Scampia è famoso per il suo degrado, l’abbandono scolastico, il disagio sociale ed economico. È una terra di nessuno, imprigionata dalle regole dei clan. Qui il futuro dei bambini è sotto scacco.

Molti di loro hanno situazioni famigliari difficili e spesso sono lasciati soli. Senza esempi positivi da seguire, diventano facili prede dell’illegalità, che li porta sempre più lontani da una vita normale.

Continuare gli studi, andare all’università o semplicemente seguire i propri sogni diventa un miraggio.

Pronto per il secondo passo? Vieni a conoscere il Centro Territoriale Mammut.

Per combattere l’abbandono scolastico e dare opportunità di crescita ai bambini di Scampia,  gli operatori del Mammut hanno deciso di fare qualcosa per loro. Partendo dalla creazione di uno spazio di aggregazione.

Nel Centro Territoriale Mammut i bambini imparano attraverso il gioco, i laboratori artistici e culturali, ma anche grazie a progetti in sincronia con le scuole del quartiere.

Inoltre, per includere sempre più bambini e grazie all’aiuto dei donatori della Fondazione Angelo Affinita, qualche anno fa è nato il MammutBus!

Si tratta di un ludobus attrezzato che porta per le strade del quartiere giochi, esperienze culturali e attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie. In questo modo si fa il bene non solo dei bambini, ma anche delle aree abbandonate al degrado, che rinascono e ritornano in mano agli abitanti.

E ora arriviamo al terzo passo.

È un passo importante, che richiede molto coraggio da parte tua, oltre al desiderio di entrare a far parte di un gruppo di imprenditori illuminati che vogliono FARE LA DIFFERENZA.

Vuoi sostenere insieme alla Fondazione Affinita il Centro Territoriale Mammut di Scampia?

Ti spiego cosa riusciremo a fare grazie al tuo aiuto:

  1. Il MammutBus potrà continuare a coinvolgere i bambini del quartiere nelle sue attività di studio e di gioco
  2. I bambini del quartiere potranno avere un supporto per continuare gli studi e avere le stesse opportunità dei bambini più fortunati di loro
  3. Scampia potrà tornare in mano agli abitanti pezzo dopo pezzo, liberandosi dal degrado e dalla morsa della criminalità

Ti farà piacere sapere che ogni centesimo donato alla Fondazione viene utilizzato per intero a favore dei progetti sostenuti.

Questo significa che puoi stare certo che il frutto del tuo lavoro e dei tuoi sacrifici aiuterà DAVVERO i volontari del Centro Territoriale Mammut a portare avanti il loro progetto.

Sai cosa significa? Che un tuo gesto d’amore e di coraggio può cambiare la vita di tanti bambini. E può cambiarla nel profondo, perché si tratta di un aiuto concreto.

Gli imprenditori della Fondazione Affinita credono nel talento delle persone, nell’investire in progetti che aiutano chi si trova in difficoltà a rialzarsi e camminare con le proprie gambe.

Nessun assistenzialismo, perché non porta da nessuna parte!

Aiutare il Mammut di Scampia significa dare la spinta iniziale a un volano di sviluppo economico e sociale che parte dai bambini per arrivare poi a un intero territorio.

Da imprenditore, sai meglio di me quanto sia importante investire nel talento delle persone.

Ti chiedo di fare lo stesso oggi: DONA IL TUO CONTRIBUTO A FAVORE DEL CENTRO TERRITORIALE MAMMUT!

Una volta presa questa decisione, posso assicurarti che ti sentirai cambiato. Diverso. PIENO DI GIOIA!

È la gioia di donare. Una felicità che riempie il cuore, il tassello mancante che hai cercato tanto a lungo.

Diventa anche tu un donatore della Fondazione Angelo Affinita! Insieme possiamo davvero cambiare le cose partendo da chi ha più bisogno di noi: i bambini.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.