• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Il gioco di squadra che fa vincere la tua azienda… e la solidarietà

  • 0

Fare squadra non è importante soltanto nello sport ma anche nel lavoro ed in ogni aspetto della nostra vita. Collaborare è fondamentale per raggiungere grandi obiettivi e, quando questi ultimi riguardano la solidarietà si può volare alto e costruire bellissime realtà. Scopri come questa collaborazione tra una squadra di pallavolo ed una sartoria molto speciale sta cambiando la vita di tante giovani donne

Se pensi un attimo ai grandi risultati che hai ottenuto nella tua vita, sicuramente riaffioreranno nella tua mente immagini legate a grandi sacrifici, a nottate insonni e alla soddisfazione di essere riuscito in qualcosa che credevi impossibile.

Raggiungere un obiettivo è un qualcosa che regala gioia immensa, che ci appaga tantissimo. Ma mentre scorrono davanti ai tuoi occhi queste immagini, voglio invitarti a ricordare un altro dettaglio: chi era accanto a te durante le nottatacce in cui, disperato, credevi di non riuscire nella tua impresa? Chi ha condiviso e festeggiato con te i tuoi risultati?

Certo, lungo tutta la tua carriera ti sarai sentito tantissime volte solo contro tutti. A volte anche contro te stesso. Ma direi una sciocchezza se affermassi che i traguardi più belli che hai raggiunto sono quelli in cui c’era qualcuno al tuo fianco lungo tutto il percorso?

Decisamente no. Perché condividere una gioia la amplifica di cento, mille, diecimila volte.

“La felicità è reale solo se condivisa”

Christopher McCandless

Il gioco di squadra è quello che preferiamo in Fondazione Angelo Affinita. Grazie al sostegno di tanti imprenditori e liberi professionisti come te finanziamo progetti che restituiscono dignità e speranza a tante donne, a giovani e bambini che possono costruire il proprio futuro pur partendo da condizioni di svantaggio.

Progetti come New Hope, una cooperativa sociale gestita da giovani migranti con un passato da vittime della tratta della prostituzione, che producono oggetti per la casa e abbigliamento ispirato ai loro paesi d’origine.

Fonte: Pagina Facebook NewHope Cooperativa Sociale

Queste donne ritrovano la libertà attraverso le loro capacità, la loro fantasia, il loro talento.

Grazie alla Cooperativa NewHope, le giovani migranti hanno la possibilità di respirare e di spiccare il volo.

Ti ho già parlato qui di una collaborazione tra la Cooperativa New Hope e la Volalto 2.0 Caserta, squadra di volley femminile che milita in Serie A1. Un bellissimo gioco di squadra che riempie il cuore di gioia e che prevede varie attività che possono essere sintetizzate con la frase: “Cammini di donne su sentieri di libertà”.

La Volalto sosterrà la Cooperativa NewHope per tutta la stagione 2019-2020 devolvendo all’associazione gli incassi e prevedendo attività che coinvolgono le atlete della squadra e le ospiti del centro di accoglienza.

Ma c’è una cosa che non ti ho detto e che mostra come lo spirito imprenditoriale unito alla solidarietà può dare vita a delle iniziative stupende e che dimostrano quanto sia bello remare tutti nella stessa direzione e fare del bene offrendo delle opportunità.

Durante tutto il campionato, infatti, sarà presente al PalaVignola, la casa della Volalto, uno store che contribuirà a dare visibilità al lavoro della cooperativa stessa ed alla sua testimonianza sul territorio.

Non trovi sia una cosa fantastica?

In questo modo le ragazze di NewHope potranno:

  • aggiungere un punto vendita fisico oltre a quelli già presenti al centro di Caserta, presso il Consorzio Sale della Terra di Benevento ed online
  • dare un’immagine solidale della Volalto e contribuire a diffondere il lavoro della cooperativa. Una situazione tipica del gioco di squadra e che, nel gergo del business chiameremmo win-win
  • creare momenti di interscambio, non solo culturale, tra le atlete della squadra e le ragazze della cooperativa per confrontarsi ed arricchirsi reciprocamente

Ora che conosci questa fantastica iniziativa sei disposto ad entrare anche tu in questa squadra vincente ed ad ottenere, insieme a noi, tantissimi risultati positivi all’insegna della solidarietà e dell’amore?

Contribuisci alla causa di queste ragazze eccezionali che, grazie al tuo prezioso aiuto, potranno trovare libertà e dignità. Dona adesso e scoprirai che la vera felicità sta nel fare squadra e gioire tutti insieme!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.