• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

[Imprenditore per amore] Ovvero: come mettere le tue capacità al servizio dei bambini e portare la tua azienda al successo

  • 0

L’altro giorno riflettevo sul fatto che il significato della frase “FARE LA DIFFERENZA” non è per niente scontato.

Molto spesso quando ci sentiamo dire “fai la differenza”, il primo pensiero che ci viene in mente è: perché proprio io devo fare di più? La mia vita è già piena di responsabilità, la mia azienda richiede molto tempo ed energia. Perché dovrei fare altri sacrifici?

Fare la differenza è diventato un sinonimo di fare e donare di più. Per molti imprenditori significa caricarsi sulle spalle altri pensieri, altre scadenze, altre persone a cui pensare. Ma è proprio così?

Proviamo a ribaltare questo concetto.

E se invece fare la differenza significasse utilizzare le proprie capacità a favore di chi ha bisogno di aiuto? Il risultato sarebbe ben diverso! Fare la differenza significherebbe ottenere di più con lo stesso carico di impegno e di lavoro.

Angelo Affinita diceva sempre: “è l’uomo che fa la differenza”.

Sono la volontà, il coraggio e il talento della singola persona che trasformano i sogni in realtà. Che danno vita a progetti e a risultati concreti. In tutti i settori: nella famiglia, come nel lavoro. E anche all’interno della Fondazione Angelo Affinita.

Essere imprenditori comporta avere grandi responsabilità.

Sai bene cosa significa lavorare per far funzionare ogni cosa e per dare serenità alla tua famiglia e alle famiglie dei tuoi dipendenti. Ed è proprio per questo motivo che sto per fare una cosa impopolare!

Ti sto per chiedere di fare lo stesso anche al di fuori della tua azienda.

Ti chiedo di mettere le tue capacità, il tuo coraggio e la tua volontà in gioco all’interno della Fondazione Affinita, come hanno già deciso di fare tanti imprenditori come te.

Il motivo? La Fondazione Affinita è una fondazione d’impresa che aiuta bambini e giovani in difficoltà attraverso l’istruzione, l’educazione e la formazione professionale.

In altre parole: zero assistenzialismo, ma progetti che valorizzano il talento delle persone e le sostengono nel loro percorso di crescita umana e professionale.

Questa è la Fondazione che fa per te, perché condivide i tuoi stessi valori e obiettivi!

Sì, hai ragione: tu già valorizzi il talento personale all’interno della tua azienda!

Quello che ti chiedo è di scegliere di diventare un imprenditore PER AMORE e fare lo stesso per chi ha bisogno di te, come i bambini e i giovani della Casa dei Cristallini di Napoli.

La Casa dei Cristallini è uno dei progetti che gli imprenditori della Fondazione Affinita hanno deciso di sostenere con grande gioia, perché rappresenta un faro di speranza per molti bambini in difficoltà.

Questa realtà è nata nel Rione Sanità, uno dei quartieri più antichi di Napoli, conosciuto purtroppo per l’alto tasso di criminalità e il disagio sociale ed economico.

Nel Rione Sanità molti bambini abbandonano la scuola da giovanissimi e perdono cosi la possibilità di avere il futuro che sognano. Nelle loro vite mancano esempi positivi da seguire, stimoli culturali e il sostegno famigliare necessario.

I volontari della Casa dei Cristallini si prendono cura di loro grazie a:

  • Aiuto scolastico e sostegno allo studio
  • Laboratori artistici e culturali
  • Gite culturali, anche in collaborazione con altre associazioni e musei
  • Laboratori di educazione alimentare
  • Progetti di scrittura collettiva
  • Percorsi di sostegno psicologico che coinvolgono i bambini e le loro famiglie

Negli anni, i risultati ottenuti sono stati incredibili.

Molti bambini che hanno avuto la fortuna di essere accolti dalla Casa dei Cristallini hanno continuato a studiare, sono andati all’università e in tanti hanno deciso di diventare a loro volta educatori dell’associazione, per mettersi al servizio dei più piccoli.

La Casa dei Cristallini ha creato una rete sociale, una comunità educante dove i bambini possono crescere protetti e coltivare i propri sogni.

Purtroppo, però, il numero di bambini che hanno bisogno di questa opportunità è superiore a quello che la Casa dei Cristallini può accogliere.

C’è bisogno del TUO aiuto per ampliare questa realtà e renderla accessibile a tutti i bambini che hanno bisogno di un sostegno!

Insieme agli imprenditori della Fondazione Angelo Affinita, potrai aiutare i volontari della Casa dei Cristallini a cambiare la vita di tanti bambini meno fortunati, che così potranno costruirsi il futuro e la vita che desiderano, un passo alla volta.

Investire nel talento delle persone è quello che fai ogni giorno.

Oggi ti chiedo di farlo per i bambini del Rione Sanità.

Diventa anche tu imprenditore per amore e DONA IL TUO CONTRIBUTO a sostegno della Casa dei Cristallini!

Questo è l’investimento più sicuro e significativo che puoi fare, per te e per la tua azienda!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.