• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Lavoro sicuro per gli allievi dei master IPE 2017 - Fondazione Angelo Affinita

Lavoro sicuro al 100% per gli allievi dei master IPE 2017. Sogno? No, realtà!

  • 0

Sì, hai letto bene. Gli allievi dei master della business school dell’IPE finanziati dalla Fondazione Angelo Affinita hanno raggiunto il 100% di assunzioni all’inizio di quest’anno, dopo 5 mesi dalla fine dei corsi.

In un momento così difficile per i giovani studenti, so che un risultato del genere sembra una bufala. Fai fatica a crederci, vero?

E invece è una bellissima realtà, che ho voluto condividere subito con te. In fondo è un risultato che abbiamo raggiunto insieme.

Dopo i tanti sacrifici, questo è davvero il momento delle soddisfazioni!

Ogni volta che hai donato, ogni volta che hai dato il tuo contributo per realizzare uno dei progetti sostenuti dalla Fondazione, hai fatto un passo per raggiungere questa meta.

È un percorso che abbiamo costruito insieme, credendo fermamente che i giovani studenti meritevoli abbiano il diritto di poter accedere alla migliore istruzione possibile.

Non importa da dove vengano, quale sia la loro situazione famigliare o il loro conto in banca. Impegno, dedizione e passione DEVONO essere ripagati.

Questi ragazzi hanno avuto la possibilità di completare la loro formazione presso il prestigioso Istituto IPE di Napoli. Hanno potuto realizzare i loro obiettivi, trovando il lavoro dei loro sogni, GRAZIE A TE.

La Fondazione Angelo Affinita sostiene da anni progetti e associazioni di eccellenza che hanno lo scopo di aiutare i giovani in difficoltà a trovare la loro strada.

Come ben sai, molti fra questi progetti offrono corsi professionali, borse di studio, percorsi educativi e di aiuto all’infanzia. Sono questi i pilastri su cui la Fondazione fonda il suo operato.

Oggi questa notizia ti dà un’idea dei risultati che possono essere raggiunti con il tuo contributo. Risultati concreti, che hanno i volti dei giovani allievi che oggi lavorano in alcune fra le più importanti aziende italiane.

In collaborazione con l’Istituto IPE, scuola di alta formazione di Napoli, la Fondazione Affinita ha finanziato borse di studio del valore di 8.000 euro ciascuna rivolte a studenti particolarmente meritevoli, ma privi dei mezzi economici per accedere ai seguenti master:

  • Master in Finance and Risk Management
  • Master in Bilancio e Controllo di Gestione
  • Master in Shipping, Logistica e International Management

In tutto parliamo di ben 85 allievi che, a 5 mesi dalla fine dei corsi, hanno trovato lavoro nelle seguenti aziende:

Banca d’Italia, BCE-Banca centrale Europea (D), Ivass, McKinsey, BCG-The Boston Consulting Group, Deloitte, KPMG, PWC, EY, Reply, Prometeia, Objectway, Macfin, Intesa Sanpaolo, Unicredit, BNP, BCC Napoli, Banca Sistema, Standard & Poor’s (UK), L’Oreal, Vodafone, Procter & Gamble, Grimaldi, Sofarmamorra, d’Amico, Sace e Tecnogen.

Diciamoci la verità: questo è un risultato eccezionale, che va contro tutte le più nere previsioni sull’incerto futuro economico dell’Italia.

È eccezionale per due motivi. Il primo si spiega da solo: 100% di assunzioni in un periodo di recessione! Il secondo riguarda il fatto che è un risultato che si ripete.

Il Sole 24, infatti, aveva già pubblicato nel 2015 un articolo sugli eccellenti traguardi dei master IPE, presentando un bel 94% di placement a 3 mesi dalla fine dei corsi.

Questo dato ti dice due cose molto importanti: i progetti sostenuti dalla Fondazione Angelo Affinita sono di altissima qualità, ma possono svilupparsi e continuare solo grazie al contributo di tante persone che, come te, vogliono cambiare le cose.

Persone che davanti ai problemi non si voltano dall’altra parte. Che fanno del loro meglio per aiutare chi non ha i mezzi per farcela.

Gli allievi dei master IPE sostenuti dalla Fondazione Affinita semplicemente non hanno il denaro necessario per accedere a questo tipo di formazione d’eccellenza. Hanno la forza di volontà, l’intelligenza, la disciplina, ma non i mezzi economici.

Se anche tu non riesci ad accettare questa ingiustizia, sei nel posto giusto! Qui puoi cambiare le cose. Qui puoi donare un futuro a questi giovani talenti.

Stai pensando che c’è tempo, e che non cambierebbe nulla donare oggi o farlo domani? Posso assicurarti che ti sbagli.

Il tuo aiuto è necessario OGGI, perché può davvero cambiare la vita e il futuro di un giovane studente. Più borse di studio saremo in grado di finanziare, più giovani potranno avere il futuro che meritano.

E da imprenditore, sai meglio di chiunque altro cosa può significare per la tua azienda potersi affidare a giovani competenti e pieni di talento. Quindi, cosa aspetti?

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.