• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Oggi puoi premiare giovani talenti artistici e salvare tanti bambini in difficoltà. Come? Con un calendario!

  • 0

Perché fermarsi a un obiettivo, quando se ne possono raggiungere due in un solo colpo?

Non sto parlando di un obiettivo qualsiasi, ma di una meta che possiamo raggiungere INSIEME, e che può cambiare radicalmente la vita di tantissime persone in difficoltà, bambini abbandonati e giovani che hanno bisogno di aiuto per costruire la vita che sognano.

Se ti parlo di calendari, cosa ti viene in mente?

Scadenze, giorni che si susseguono senza sosta, compleanni e magari qualche immagine che rende il tutto meno monotono! Arrivi a dicembre e sai che lo butterai, per poi ricomprarne uno e dare inizio al nuovo anno.

A me piace sfogliarlo a fine anno, per ripercorrere tutti i piccoli avvenimenti che sono accaduti. È bello ripensare ai cambiamenti, agli eventi importanti e a quelli improvvisi, che hanno dato colore alla routine quotidiana di ognuno di noi.

Ma quello di cui ti voglio parlare oggi è un calendario molto speciale, diverso da tutti quelli che hai avuto finora. Questo calendario, infatti, ha il potere di cambiare la vita delle persone. Vuoi sapere come? Ecco la storia.

Come ben sai, la Fondazione Angelo Affinita  sostiene progetti che aiutano persone in difficoltà a rialzarsi da situazioni disperate e a cambiare la propria vita attraverso l’educazione e la formazione professionale.

Sono progetti rivolti ai bambini, ai giovani senza mezzi economici che vogliono continuare gli studi, o seguire dei corsi per entrare nel mondo del lavoro, alle ragazze madri vittime della prostituzione, ai minori che stanno scontando pene detentive in carcere, e che vogliono poter avere un futuro.

Se pensi che sia importante dare una seconda opportunità, che il talento e l’impegno vadano premiati, che l’assistenzialismo non porti da nessuna parte, allora condividi con la Fondazione Affinita le stesse idee.

Il calendario di cui ti voglio parlare nasce proprio da uno di questi progetti, “12 artisti per il calendario della Fondazione Angelo Affinita Onlus 2018”, mirato a premiare il talento di giovani artisti che non hanno le possibilità economiche per continuare la propria formazione.

Potranno partecipare a questo concorso artisti professionisti o amatoriali fra i 14 e i 30 anni, che dovranno presentare entro il 1 settembre un’opera pittorica che esprima il tema della GIOIA. Le 12 opere vincitrici illustreranno il calendario 2018 della Fondazione.

Potrai trovare tutte le informazioni su come partecipare a QUESTO LINK.

Una commissione scelta dalla Fondazione Angelo Affinita sceglierà i 12 artisti vincitori, che a Novembre verranno premiati durante una bellissima cerimonia, allestita come una vera e propria mostra delle opere vincitrici.

I vincitori avranno quindi la possibilità di esporre le loro opere ad un grande pubblico, ma non solo! Ognuno di loro verrà premiato con una borsa di studio da 500 euro, che gli permetterà di continuare la loro formazione e acquistare il materiale necessario per coltivare la passione per la pittura.

Sostenere questo progetto significa dunque realizzare i sogni di giovani talenti artistici che meritano di avere le possibilità per spiccare il volo nel campo dell’arte. Ma c’è di più!

La vendita dei calendari permetterà alla Fondazione di supportare i bambini di strada della Casa do Menor in Brasile, gli studenti del Seminario Minore di Onešti in Romania, le giovani donne della Cooperativa NewHope, gli studenti dei master IPE, i giovani del Carcere minorile di Airola, i bambini del Centro territoriale Mammut e della Casa dei cristallini di Napoli.

Tanti sono i progetti da sostenere, tanti i bambini e i giovani da aiutare. TU PUOI FARLO, con un gesto piccolo, ma pieno d’amore e della gioia di donare.

Un calendario può esprimere tante cose. Un anno in più, ricordi belli, ricordi brutti, tante esperienze che hai vissuto e che ti hanno cambiato. Il calendario della Fondazione Angelo Affinita, però, e pieno di vita e di emozioni uniche.Ci sono le storie delle persone che hai aiutato ad essere felici e a combattere situazioni piene di dolore e sofferenza. Ci sono gli sguardi dei bambini che prima vivevano in strada, e ora hanno una casa. Ci sono i sorrisi dei ragazzi che, una volta usciti dal carcere, hanno trovato il lavoro dei loro sogni.

Quando sfoglierai questo calendario, ritroverai TUTTO QUESTO, e l’anno passato non ti sembrerà più pieno della solita routine. Perché sarà pieno di GIOIA!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.