• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Perché investire su questi progetti può portarti al successo (e riempire la tua vita di vera GIOIA!)

  • 0

Qual è il tuo sogno più grande?

Se sei un imprenditore, scommetto che ha a che fare con il successo della tua azienda. Tutti gli imprenditori sognano di raggiungere risultati sempre più alti, di ampliare l’attività e crescere nel proprio settore.

La cosa bella è che questo è un sogno che sai di poter realizzare. Certo, sai anche che ti costerà molto impegno e molta fatica. Ma d’altronde, la vita ti ha insegnato che senza sacrifici non si arriva da nessuna parte.

Hai investito su di te e sulla tua formazione. Hai passato ore in ufficio, invece che a divertirti. Fa tutto parte del pacchetto per diventare un imprenditore di successo. Hai fatto una scelta consapevole e ora puoi godere dei risultati del tuo lavoro.

Non è una delle soddisfazioni più grandi che esistono? Io credo di sì.

Ed è per questo che mi riempie di tristezza pensare che tantissimi giovani non avranno mai la possibilità di provarla, quella soddisfazione.

Mi riferisco ai tanti bambini e giovani meno fortunati, che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico. Sono ragazzi delle periferie, dei quartieri più poveri delle città, o delle zone che sono state maggiormente colpite dalla crisi economica.

Molti di questi ragazzi non hanno l’opportunità di continuare i propri studi e di accedere all’alta formazione. In altre parole: vengono privati della possibilità di raggiungere i propri sogni.

Questa situazione ha un impatto catastrofico sulla società. Non solo! Anche sulla nostra economia.

Non c’è bisogno che te lo dica, perché lo fai ogni giorno nella tua azienda: investire nel talento delle persone è fondamentale.

Creare valore mettendo al centro di ogni azione i bisogni della persona è il modo migliore per dare vita a un volano di sviluppo economico e sociale che coinvolge l’intera comunità.

Per questo motivo la Fondazione Angelo Affinita da anni sostiene il progetto Io da grande sarò, che comprende diverse azioni di sostegno allo studio e all’educazione rivolte a bambini e giovani in condizioni economiche precarie.

Te ne elenco alcune:

  • La Fondazione Affinita sostiene da anni i giovani studenti del Seminario Minore di Onesti, in Romania. Grazie alle borse di studio erogate dalla Fondazione molti giovani studenti possono frequentare il liceo all’interno del seminario e seguire un percorso educativo di qualità.
  • Ogni anno la Fondazione Angelo Affinita eroga borse di studio a laureati che si sono distinti per meriti scolastici, per dare loro la possibilità di accedere ai Master della IPE Business School di Napoli. Questa collaborazione ha portato a risultati davvero incredibili: il 100% delle assunzioni dei partecipanti a 5 mesi dalla fine delle lezioni!
  • Il Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Città di Airola”. Le borse di studio della Fondazione danno la possibilità ai giovani meritevoli di continuare gli studi di perfezionamento musicale per valorizzare il loro talento.

Negli anni, la Fondazione Affinita ha aiutato centinaia di bambini e giovani a raggiungere i propri obiettivi, dando loro opportunità concrete e strumenti per farlo.

Oggi quei bambini e quei giovani sono persone di successo. Persone che, come te, hanno avuto la libertà di valorizzare le proprie capacità e inseguire i propri sogni.

Solo tu puoi capire quanto sia importante investire nel talento dei giovani. Ecco perché ti chiedo un atto di grande coraggio.

Oggi puoi scegliere di diventare un donatore della Fondazione Angelo Affinita. Non è una scelta da poco. Richiede impegno e un’alta dose di responsabilità. Ma ti posso assicurare una cosa:

La tua vita si riempirà di vera gioia.

Se metti in gioco le tue capacità imprenditoriali e il tuo desiderio di donare a favore dei progetti della Fondazione, INSIEME potremo cambiare la vita di tanti giovani e bambini che hanno bisogno di aiuto.

E se ancora ti stai chiedendo se è la cosa giusta da fare, ecco due buoni motivi in più!

  1. I progetti sostenuti dalla Fondazione Affinita vengono accuratamente selezionati da un gruppo di imprenditori. Sono progetti che creano valore e investono sullo sviluppo della persona, non su forme di assistenzialismo.
  2. Ogni centesimo donato viene devoluto interamente ai progetti della Fondazione, non a sostegno della Fondazione stessa.

Il futuro della tua azienda dipende anche dalle possibilità formative che vengono date ai giovani di talento.

DONA OGGI! Non solo farai il bene della tua azienda, ma darai a giovani e bambini in difficoltà la libertà di raggiungere i propri sogni.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.