• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Perché sostenere una fondazione che realizza i sogni dei giovani è il tuo investimento sicuro per il futuro

  • 0

 

“Amore per la vita, amore per il lavoro e amore per le persone che non hanno avuto la possibilità di realizzare i propri sogni”.

Paolo D’Angelo, imprenditore della Res Italia srl, descrive così l’evento che lo scorso 17 ottobre ha riunito tanti imprenditori illuminati sotto un unico obiettivo: CREARE VALORE.

Il Meeting Annuale Donatori della Fondazione Angelo Affinita è un appuntamento importante, perché mette in contatto diretto gli imprenditori che sostengono i progetti della fondazione con le persone che lavorano attivamente in queste realtà.

Uno di questi progetti è Casapane, e non vedo l’ora di raccontartelo! Anche Paolo ne parla in questa testimonianza e lo fa per un motivo preciso.

Nonostante sia l’ultimo progetto arrivato in famiglia, Casapane è entrato con grande energia nei cuori delle persone! Non solo di chi lo ha sostenuto con il proprio contributo, ma anche della comunità che ogni giorno viene coinvolta in modo più o meno diretto da questa impresa sociale.

Ti spiego brevemente di cosa si tratta.

Casapane è prima di tutto un’impresa sociale che risponde al grave problema della disoccupazione giovanile e femminile con un progetto fondato sui punti forti del territorio di Santa Maria a Vico: materie prime di qualità e tradizione nella lavorazione dei prodotti da forno.

È una panetteria, ma anche una caffetteria, uno spazio di lavoro condiviso e un punto vendita di prodotti a chilometro zero. In altre parole, Casapane è diventato un centro di produzione, vendita e promozione delle eccellenze gastronomiche del territorio!

Alla base di questo progetto – come di ogni altro progetto sostenuto dalla Fondazione Affinita – c’è la formazione professionale.

Prima dell’apertura di Casapane, infatti, le persone coinvolte nel progetto hanno investito tempo e impegno per seguire un corso di formazione su:

  • Tecniche di panificazione e pizzeria
  • Utilizzo degli alimenti e conoscenza delle materie prime
  • Tecniche di vendita e di mercato
  • Sistema di controllo degli alimenti e sicurezza igienica (HCCP)
  • Conservazione e lavorazione degli alimenti
  • Primo soccorso e antincendio

Ma Casapane non è solo un’impresa: è anche uno spazio di coesione sociale e accoglienza. È una realtà che crea benessere in tutto il territorio, perché coinvolge anche i piccoli produttori locali e l’intera comunità di Santa Maria a Vico.

Grazie a Casapane, tante persone che non hanno mai avuto la possibilità di mettersi in gioco hanno potuto realizzarsi e realizzare un sogno: quello di avere un lavoro. Il sogno dell’indipendenza e del sentirsi orgogliosi di sé.

Conosci quella sensazione? Io credo proprio di sì.

La provi ogni volta che sai di aver fatto un buon lavoro per i tuoi dipendenti e la tua azienda. Ora pensa: dove saresti oggi se non avessi avuto l’opportunità di valorizzare i tuoi talenti? Se non ci fossero state persone pronte ad aiutarti?

Se anche tu credi nel valore delle seconde possibilità, oggi hai l’occasione di dimostrarlo con un gesto che richiede coraggio, ma che riempirà la tua vita di GIOIA! Paolo ha scelto di sostenere progetti di valore come Casapane e contribuire a creare un’economia etica. Vuoi farlo anche tu?

Il tuo gesto innescherà una catena di grandi benefici, per te e per chi ha bisogno di aiuto!

  • Se investi nel talento di giovani e bambini in difficoltà, investirai sul futuro – anche sul futuro della tua azienda!
  • Grazie al tuo contributo, la Fondazione Affinita potrà aiutare tante persone a valorizzare le proprie capacità, dando vita a un circolo virtuoso di sviluppo
  • La gioia del dono cambierà la tua vita e quella di chi ti sta accanto in meglio! Entrerai a far parte di un gruppo di imprenditori che condividono con te gli stessi valori e obiettivi

L’impegno e la presenza di imprenditori illuminati come Paolo hanno dato il via a progetti che trasformano la vita delle persone concretamente.

Casapane racchiude tante storie. Storie di chi ha alle spalle il carcere e vuole rifarsi una vita. Storie di donne che non hanno mai avuto la possibilità di sentirsi libere e indipendenti. Storie di chi ha preso una direzione sbagliata e vuole rimettersi sulla strada giusta.

Tutte queste storie formano un mosaico meraviglioso, che nella cornice di Casapane è diventato una vera opera d’arte. Oggi puoi entrare a farne parte anche tu!

Con il TUO AIUTO potremo sostenere Casapane e dare un futuro di sviluppo a un intero territorio. Non solo: se sostieni progetti di valore come questo, darai il tuo contributo per creare una società e un’economia più giusta, che crea benessere e mette al centro la persona.

Paolo ci sarà: “sempre presente e in forza alla Fondazione Affinita”. E tu?

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.