Creattiva

Sosteniamo la formazione di minori sottoposti a provvedimenti detentivi, per una maggior integrazione con le realtà produttive del territorio.

Con Creattiva vogliamo sostenere la riabilitazione dei minori soggetti a misure detentive, così da offrire loro una prospettiva concreta di reinserimento in società, grazie all’acquisizione di competenze professionali, oltre che personali e sociali.

All’interno dell’Istituto Penale Minorile di Airola (BN) è allestito un laboratorio, attrezzato con i fondi del progetto, condotto da un professionista di una ditta artigiana con attività pluriennale nel settore.

Quello che abbiamo fatto grazie al tuo contributo

• Obiettivi

Formazione di base nelle attività di lavorazione della ceramica artistica.

• Risultati
  • acquisto di un nuovo forno per la cottura della ceramica
  • produzione di manufatti decorati destinati alla vendita
  • insegnamento delle competenze di base per lavorare la ceramica artistica
  • Casa di Rut
    Una casa per accogliere tutte quelle giovani donne migranti, sole o con bambini, che fuggono da situazioni di grande difficoltà e sfruttamento.
  • MammutBus
    L’attenzione al territorio e ai bambini svantaggiati, per cambiare il mondo. Giocando.
  • Io da Grande Sarò
    Valorizziamo le capacità degli studenti meritevoli e in condizioni economiche svantaggiate.