• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Quante occasioni servono per trasformare la tua passione per la musica in un vero lavoro? Una sola, ed è questa!

  • 0

Maggio è il mese della primavera, una stagione che Vivaldi ha espresso al meglio con la sua musica celestiale. Fresca, allegra, piena di energia e speranza per il futuro.

Quale momento migliore se non questo, per celebrare la bellezza della musica classica?

Se la musica è la tua grande passione, sei un musicista di talento e vuoi spiccare il volo in questo settore, allora l’occasione che aspettavi è arrivata!

Dal 17 al 28 maggio si terrà ad Airola la decima edizione del Concorso internazionale musicale “Città di Airola”. Un appuntamento imperdibile, che in questi dieci anni ha dato a tantissimi giovani musicisti la preziosa opportunità di mostrare il proprio talento.

E di trasformarlo in una carriera concreta e di successo.

Questa è un’edizione davvero speciale, che mette in palio 10.000 euro in premi e borse di studio per i migliori artisti che si esibiranno davanti a una commissione di nomi davvero illustri.

Oltre alla Maestra Anna Izzo, direttrice del concorso, saranno presenti vari docenti dell’Accademia musicale Mille e una Nota e il Maestro Francesco Adinolfi, segretario artistico del Teatro San Carlo di Napoli.

Avere il giudizio di professionisti di questo calibro non è cosa da tutti i giorni, non credi?

E pensa che il fine di questo concorso è proprio quello di scovare nuovi talenti, e dare loro le giuste possibilità di crescita professionale e artistica. In altre parole, questi grandi nomi della musica classica saranno lì per te!

Credimi se ti dico che questa è un’occasione che capita una sola volta nella vita. Ed è questo il momento di coglierla.

Vivere di musica non è facile. Ti sarà capitato mille volte di sentirti dire “lascia perdere”, “non ne vale la pena”, “anche se hai talento, non possiamo continuare a pagarti le lezioni”.

Come in tutti i campi artistici, anche in quello musicale è davvero un’impresa essere presi sul serio e trovare l’appoggio delle persone care. La musica rappresenta un sogno che si scontra con la richiesta della realtà: trovare un lavoro sicuro e stabile.

Ma se nonostante tutte le difficoltà hai continuato a crederci, esercitarti e a fare sacrifici per raggiungere il tuo obiettivo, allora c’è solo una cosa che puoi fare: partecipa al concorso Città di Airola!

Quest’anno, proprio per celebrare i dieci anni dalla prima edizione, c’è una sorpresa dedicata a tutti gli appassionati studenti di canto lirico.

La Fondazione Angelo Affinita, che promuove progetti di eccellenza a sostegno di bambini e giovani in condizioni sociali ed economiche svantaggiate, ha istituito il Premio Angelo Affinita.

Il miglior cantante lirico del concorso vincerà una borsa di studio di 800 euro per continuare gli studi, più una possibilità più unica che rara per mettere in luce il proprio talento. Tieniti forte:

il vincitore del Premio Angelo Affinita per il concorso musicale Città di Airola potrà essere chiamato a ricoprire un ruolo in una delle produzioni liriche della stagione 2018/2019 del Teatro San Carlo di Napoli!

Quindi non hai davvero tempo da perdere!

Questa è l’occasione che aspettavi per far diventare il tuo sogno realtà, e per dimostrare ai tuoi amici e parenti che il tuo impegno e i loro sacrifici alla fine ti hanno portato dove volevi. E dove meritavi di essere.

Immagina l’emozione di poter calcare le scene in uno dei teatri più importanti del mondo. Immagina il tuo pubblico, e quello che puoi trasmettergli attraverso la tua voce. Immagina la felicità e l’orgoglio sui volti di chi ha creduto nel tuo sogno insieme a te.

Fai attenzione ora, veniamo alle parti tecniche! Come si partecipa?

Semplicissimo.

Hai tempo fino al 5 MAGGIO per presentare la tua candidatura sul sito del comune di Airola al link www.comune.airola.bn.it, oppure direttamente sul sito del concorso al link www.concorsocittadiairola.it.

Studiare musica è come scalare una montagna. Non c’è passo che non sia faticoso, non c’è sentiero che non nasconda qualche pietra su cui cadere. L’impegno e la costanza sono due valori che hai fatto tuoi in questi anni. Ora è venuto il momento di fare un salto più grande.

Il salto che cambierà per sempre la tua vita!

Il Premio Angelo Affinita ti offre la possibilità di vincere 800 euro per continuare i tuoi studi, oltre all’incredibile occasione di avere un ruolo in una produzione lirica del Teatro San Carlo di Napoli.

Cosa aspetti? Hai solo un mese di tempo per mandare la tua candidatura e dare una svolta alla tua carriera!

Se sei un imprenditore che crede nel valore del vero talento, oggi puoi scegliere di sostenere tanti giovani musicisti insieme alla Fondazione Angelo Affinita.

Insieme potremo far crescere il Premio Angelo Affinita, affinché molti altri cantanti lirici di talento possano continuare a scalare la loro montagna. E a realizzare i propri sogni.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.