L’evento di presentazione del Calendario 2017 della Fondazione Angelo Affinita è stato davvero un grande successo.
Se hai partecipato anche tu domenica 27 novembre nella meravigliosa cornice di Palazzo San Teodoro hai visto con i tuoi occhi quante persone hanno partecipato e con quanto entusiasmo.
In quella occasione abbiamo premiato con una borsa di studio ciascuno di 500 euro i 13 ragazzi che hanno partecipato al primo concorso artistico della Fondazione.
Ognuno di questi 13 ragazzi (il concorso era dedicato a giovani dai 14 ai 30 anni) ha realizzato un’opera d’arte sul tema dell’Amore. Le opere sono state esposte a Palazzo San Teodoro e, soprattutto, sono andate a comporre il Calendario 2017 della Fondazione Angelo Affinita.
Un’occasione per incoraggiare questi giovani artisti nel loro percorso e dare loro la visibilità che meritano.
Inoltre, hanno anche fatto del bene al prossimo: infatti il ricavato della vendita dei calendari è andata (ed andrà) interamente al progetto del Centro Territoriale Mammut, che restituisce ai bambini di Scampia (e non solo) gli spazi di gioco e divertimento, con un metodo didattico ben preciso e che tanto successo sta riscuotendo in moltissime scuole italiane.
Dell’evento ne hanno parlato davvero in tanti: dai quotidiani ai siti internet la notizia si è diffusa a macchia d’olio ottenendo una grande risonanza.
Abbiamo ricevuto – fra gli altri – l’attenzione dell’Ansa, del Mattino di Napoli, della Repubblica nella pagina di Napoli, dei portali Virgilio.it e Libero.it, oltre che da numerosi siti web.
Clicca qui oppure sull’immagine sotto per leggere tutta la rassegna stampa dedicata ad “Amore e Arte”, l’evento di presentazione del Calendario 2017 della Fondazione Angelo Affinita.