• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Rassegna stampa “Un anno di gioia” Presentazione Calendario 2018 Fondazione Angelo Affinita

  • 0

Lo scorso 26 novembre abbiamo premiato i 13 vincitori del concorso per il calendario 2018 della Fondazione Angelo Affinita “Un anno di gioia”.

L’evento ha avuto un enorme successo e una grande partecipazione di pubblico. In tanti, infatti, hanno sentito il desiderio di sostenere i giovani vincitori e di far parte di una giornata ricca di condivisione, solidarietà e gioia.

La gioia di donare.

Questo il tema su cui si sono dovuti misurare gli artisti partecipanti, giovani pittori dai 14 ai 30 anni. Le loro opere dovevano raffigurare il tema della gioia ed essere espressione viva del loro talento.

I 13 migliori artisti hanno vinto la possibilità di seguire il sogno di crescere professionalmente nel mondo dell’arte, grazie a borse di studio da 500 euro ciascuna.

Le loro opere sono state esposte a Palazzo San Teodoro durante l’evento, ma avranno una visibilità mondiale, perché sono parte integrante del calendario della Fondazione Angelo Affinita.

Grazie a questa iniziativa, i ragazzi hanno ottenuto il sostegno e la visibilità che meritano, ma non solo!

Hanno anche contribuito a dare un futuro a giovani e bambini in difficoltà, che vivono situazioni di disagio economico e infanzia negata.

Quest’anno, infatti, l’intero ricavato della vendita dei calendari andrà alla casa dei Cristallini, un’associazione che si prendere cura dei bambini di Rione Sanità, a Napoli.

Da anni i volontari accolgono i bambini di questo quartiere così difficile, per dare loro un’alternativa alla strada e alla criminalità. Lo fanno attraverso lo studio, il gioco e tante attività educative che li aiutano a crescere e a sognare.

Con il supporto di Don Antonio Loffredo, parroco del quartiere, i volontari dei Cristallini stanno ampliando il loro servizio sul territorio con attività rivolte alle famiglie e iniziative che stanno liberando Rione Sanità dal crimine, una pietra alla volta.

Tanti i media che hanno parlato dell’evento a Palazzo San Teodoro: Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, Il Claudino, i portali Virgilio.it e Libero.it, oltre che numerose testate online.

Clicca qui oppure sull’immagine sotto per leggere la rassegna stampa dedicata alla presentazione di “Un anno di gioia”, il calendario 2018 della Fondazione Angelo Affinita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.