• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Sai che un tuo autografo potrebbe valere più di quello di Cristiano Ronaldo? Scopri come diventare un CAMPIONE di solidarietà… con una semplice firma!

  • 0

Quanto può valere un tuo autografo? Almeno quanto quello di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo. Scopri come diventare un CAMPIONE di solidarietà e fare la differenza per tanti bambini… con una semplice firma!

Pensi che sia folle paragonare un tuo autografo a quello di uno dei calciatori più famosi al mondo?

Se consideriamo quanto guadagna il fuoriclasse della Juventus, probabilmente sì. Parliamo di cifre che, secondo alcune stime, si avvicinano ai 250000 euro al giorno. Uno stipendio niente male, insomma.

Ma gli autografi di un grande campione hanno una valenza affettiva enorme per i loro fan. Un valore che va oltre qualsiasi somma di denaro.

Quanto può valere la firma di Cristiano Ronaldo per un bambino appassionato di calcio?
Per un piccolo tifoso, la firma del proprio idolo su un cappellino o un poster avrebbe sicuramente un valore inestimabile, maggiore di qualunque cifra possa guadagnare il fuoriclasse portoghese.

Ma se ti dicessi che anche la tua firma può avere un valore così grande per tantissimi bambini?

Proprio così! Un tuo autografo può essere altrettanto prezioso e farti diventare un CAMPIONE DELLA SOLIDARIETÀ.

Ancora per pochissimo tempo, infatti, puoi decidere di destinare il tuo 5×1000 alla Fondazione Angelo Affinita. E di farlo senza mettere mano al portafogli, visto che è una tassa che già paghi.

La tua firma nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi potrebbe trasformarsi in un grande gesto di solidarietà, facendo la differenza per tanti giovani e bambini in difficoltà a cui la Fondazione Angelo Affinita Onlus dedica percorsi educativi e formativi in diverse parti del mondo.

Sono sicuro che in questo momento ti starai chiedendo perché dovresti scegliere di donare il tuo 5×1000 proprio alla Fondazione Angelo Affinita tra le tante bellissime realtà che operano nel campo della beneficenza.

Prima di darti dei buoni motivi per farlo, ci tengo innanzitutto a chiederti di firmare comunque l’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi. In questo modo, pur non scegliendo a chi destinare il tuo 5×1000, le somme raccolte verranno comunque ripartite tra i vari enti beneficiari.

Non firmando, invece, i tuoi soldi tornerebbero allo stato e tu non sapresti mai come sono stati utilizzati.

Visto quanto è importante una semplice firma?

Un tratto di penna su di un foglio in grado di fornirci un sostegno enorme per i nostri progetti, permettendoci di cambiare radicalmente la vita di tante persone.

Ma torniamo al quesito che ti ho posto prima: perché destinare il 5×1000 proprio alla Fondazione Angelo Affinita?

La Fondazione Affinita è la prima fondazione di imprenditori che aiuta giovani e bambini in difficoltà tramite il lavoro e la formazione.  Si tratta di una fondazione d’impresa che ha lo scopo di salvare dalla miseria e dalla povertà educativa bambini e giovani in tutto il mondo attraverso un metodo rivoluzionario e cioè:

  • creando opportunità. Grazie ai progetti che sosteniamo aiutiamo tanti giovani a valorizzare i loro talenti ed a metterli a disposizione della propria comunità locale. Forniamo borse di studio, strumenti didattici e veri e propri corsi di formazione in varie parti del mondo, dall’Italia al Brasile, passando per l’Africa
  • valorizzando i talenti senza assistenzialismo. Perchè “insegnare a pescare è molto meglio che regalare del pesce”
  • portando avanti i progetti attraverso lo spirito di impresa, creando valore senza sprechi. Proprio come faresti tu.

In poche parole, grazie alla Fondazione Angelo Affinita, tantissimi bambini ritrovano la dignità, cosa che non avviene attraverso lo sterile assistenzialismo, e la possibilità di costruirsi un futuro migliore. E soprattutto di essere un esempio positivo per tanti altri giovani.

Se hai ancora qualche dubbio, ti invito a dare un’occhiata al nostro blog dove inseriamo continui aggiornamenti sui progetti che sosteniamo con grande passione. Troverai anche storie di giovani, donne e bambini che hanno cambiato vita grazie al sostegno di tanti imprenditori e liberi professionisti come te.

Ma, ancor di più potrai ascoltare le testimonianze di chi ha già donato e ha potuto constatare come utilizziamo i fondi raccolti.

Ornella Auzino è un’imprenditrice nel settore della pelletteria e ha deciso di sostenere la Fondazione Angelo Affinita con grande entusiasmo:

“È fondamentale creare dignità ed opportunità anche attraverso il lavoro e la Fondazione si occupa soprattutto di questo”

È proprio questo il messaggio che vogliamo dare e col tuo sostegno potremo cambiare per sempre il futuro di tanti bambini. Il tuo prezioso contributo, la tua firma da campione della solidarietà, ci permetterà di fare ancora di più.

Ecco come fare per sostenere le attività della Fondazione Angelo Affinita con il tuo 5×1000:

nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) inserisci la tua firma e il nostro codice fiscale: 92 05 21 60 626 nell’apposito riquadro (“Scelta della destinazione del cinque per mille dell’Irpef”).

Puoi fare in questo modo:

Scrivi il nostro codice fiscale 92 05 21 60 626 nel modello dichiarativo allegato al CUD, nel riquadro in alto a sinistra e ricordati di apporre una doppia firma.

Per il modello 730 e Modello Unico basta indicare il codice fiscale 92 05 21 60 626 all’intermediario (commercialista, CAF, ecc.) che compilerà la scheda per te.

Cogli questa grande occasione per entrare a far parte della nostra famiglia di imprenditori solidali. Diventare un campione di solidarietà regala grandi emozioni!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.