• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Sai tenere un segreto? Per essere felici in famiglia basta una piccola cosa…

  • 0

Quante volte ti sei chiesta: come posso fare tutto al meglio?

Quando i tuoi figli litigano fra loro, sei oberata di lavoro e i dialoghi serali procedono a monosillabi. Quando pensi che il tempo che dedichi alla tua famiglia non sia abbastanza, ma non sai come ritagliarne di più fra i mille impegni.

Ma c’è una soluzione a tutto questo, ed è molto più semplice di quanto pensi.

Spesso le persone si convincono che coniugare famiglia e lavoro sia impossibile. Se si dedica troppo tempo ad una delle due cose, l’altra di conseguenza ne soffre.

Questo succede perché si fa una semplice equazione: più tempo=più risultati.

Certo, a tutti piacerebbe avere tante ore a disposizione da dedicare ai propri famigliari, mettere da parte il lavoro quando serve e non pensarci più. Ma sai meglio di me che questo non è sempre possibile.

Soprattutto quando devi mandare avanti la tua attività, assicurarle un futuro e pensare al bene dei tuoi dipendenti che, a loro volta, hanno le proprie famiglie di cui prendersi cura.

Quindi? Cosa puoi fare per avere successo nel lavoro e rendere più felici i tuoi famigliari (e te stessa?)

Puoi avvicinarti alla soluzione iniziando a cambiare quell’equazione lì sopra: più tempo=più risultati. Un’equazione che usi sia sul lavoro, che in famiglia.

Prova a pensarci: e se invece della quantità di tempo, iniziassimo a parlare di qualità? Se l’equazione fosse: più qualità=più risultati?

Ma come si misura la qualità? Nella voglia di stare insieme, di parlare, di condividere esperienze ed esserci, semplicemente, gli uni per gli altri.

E su lavoro? Nell’avere un animo sereno, che ti permette di essere concentrata e vedere le cose con chiarezza. Nel non sprecare il tempo e dosare bene le tue energie.

Essere felici in famiglia (ma anche sul lavoro) parte da queste piccole cose.

Se vuoi essere davvero felice in famiglia, e donare la stessa felicità alle persone che ami, oggi hai l’occasione di spendere del tempo di qualità per iniziare a farlo.

Puoi iniziare a costruire, mattoncino dopo mattoncino, la felicità di cui hai bisogno per affrontare ogni cosa.

La famiglia è il nucleo fondante della nostra società. È il nostro rifugio, quello che ci definisce come persone e che ci dà la forza per raggiungere gli obiettivi nella vita, come nel lavoro.

Perché darla per scontata, quando invece puoi partecipare a un evento che ti aiuterà a trovare il modo per essere davvero felice insieme ai tuoi famigliari?

Sì, hai capito bene.

Hai l’opportunità di partecipare a un incontro dove altre persone come te parleranno delle loro esperienze in famiglia e dove potrai condividere i tuoi pensieri e le tue opinioni. Per riflettere, insieme, e scoprire come essere davvero felici in famiglia.

È un’opportunità imperdibile, un tempo di qualità che dedichi al 100% alla tua famiglia e al creare quella serenità di cui i tuoi figli e tuo marito hanno bisogno. La stessa che vuoi trovare anche tu.

Non perderti questo appuntamento!

Sabato 12 maggio, alle ore 18.00, presso la sede della Fondazione Angelo Affinita, partecipa anche tu al ciclo di incontri Scopri come essere davvero felice in famiglia.

Ci saranno Filippo e Caterina della comunità Nuovi Orizzonti di Napoli Nord a moderare l’incontro, che sarà un vero e proprio tavolo di condivisione fra persone che, come te, mettono la famiglia al centro delle loro vite.

Se hai bambini piccoli porta anche loro! Ci sarà un servizio di babysitting durante tutta la durata dell’incontro.

Cosa aspetti? Il momento per scoprire il segreto della vera felicità in famiglia è questo!

Ogni minuto di questo incontro è un minuto di qualità che dedichi ai tuoi cari. Un’azione d’amore e di dono che riempirà i loro cuori (E IL TUO) di vera gioia.

Se credi nel valore di questa iniziativa, che protegge e valorizza il ruolo della famiglia nella nostra società, scegli di sostenerla con una donazione!

La Fondazione Affinita supporta da anni iniziative che hanno l’obiettivo di costruire la felicità in famiglia, come il ciclo di incontri Scopri come essere davvero felice in famiglia.

Il tuo aiuto è davvero prezioso per continuare in questa direzione e aiutare tante persone – e tante famiglie – a trovare la vera gioia. Perché è su questa gioia che si costruisce una società giusta e solidale.

La società che sogni per il domani dei tuoi figli.  

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.