• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Se ami dipingere e vorresti avere un futuro nel mondo dell’arte, questa è la notizia che aspettavi!

  • 0

Chi non ama avere un po’ di colore nella propria vita?

Quello di cui ti parlerò oggi è senza dubbio il progetto più artistico e colorato della Fondazione Angelo Affinita. Un progetto che aiuta i giovani artisti come te a spiccare il volo nel mondo dell’arte!

Se hai pensato anche solo per un minuto di abbandonare la tua passione, non farlo! Questa è un’occasione concreta per fare un passo avanti nel tuo percorso, e vedere la tua arte fare il giro del mondo.

No, non è uno scherzo!

So che finora hai incontrato tante difficoltà per seguire il tuo sogno.

È difficile oggi credere nel potere dell’arte e della bellezza, dare spazio al talento artistico e al desiderio di un giovane di esprimere le proprie idee attraverso la pittura.

I tuoi genitori vorrebbero un futuro diverso per te. Magari nel commercio, in ingegneria o in medicina che, si sa, sono considerati settori più “sicuri” per trovare un lavoro.

Ma quale carriera si può ottenere da un lavoro fatto senza passione?

La Fondazione Affinita da anni sostiene progetti che hanno lo scopo di sviluppare il talento e le capacità di giovani e bambini in difficoltà sociali o economiche. Questo perché gli imprenditori che la sostengono credono fermamente nel diritto di avere dei sogni e di perseguirli.

Ecco perché anche quest’anno la Fondazione ha voluto istituire il concorso artistico 12 artisti per il calendario 2019 della Fondazione Affinita.

Purtroppo oggi si dà davvero troppo poco valore all’arte e al talento dei giovani artisti. L’arte è considerata una strada troppo astratta, che non porta da nessuna parte.

Invece, e tu lo sai meglio di me, sono proprio l’arte e la bellezza a definire la cultura di un popolo. È l’arte il linguaggio che meglio descrive la nostra società, e noi stessi come esseri umani su questa terra.

Questo concorso è un’occasione unica per i giovani artisti di trovare un SOSTEGNO CONCRETO nel loro percorso di formazione.

Ti spiego come funziona.

Entro il 31 luglio 2018 dovrai inviare un’opera pittorica che raffiguri il tema del CORAGGIO. Le 12 opere vincitrici andranno a formare il calendario 2019 della Fondazione Angelo Affinita.

Potrai scegliere qualunque tecnica, ma il tuo dipinto dovrà rappresentare proprio questo tema.

Invia la tua opera seguendo le istruzioni che trovi QUI.

E adesso viene il bello: cosa succede ai 12 giovani artisti vincitori?

Tieniti forte, perché in ballo ci sono davvero dei premi incredibili!

  1. Ognuno dei 12 vincitori verrà premiato con una borsa di studio del valore di 500 euro per continuare il proprio percorso artistico attraverso l’acquisto di materiali pittorici o corsi di formazione
  2. Le 12 opere andranno a formare il calendario 2019 della Fondazione Affinita, che viene acquistato da sostenitori della Fondazione IN TUTTO IL MONDO
  3. Il giorno della premiazione verrà allestita una vera e propria mostra con le opere vincitrici
  4. Il ricavato della vendita dei calendari verrà interamente devoluto a sostegno dei progetti della Fondazione Affinita

Non puoi assolutamente perdere questa occasione! È il momento per veder riconosciuto il tuo lavoro e ricevere un sostegno concreto per continuare il tuo percorso di formazione artistica.

Infatti, non solo riceverai una borsa di studio, ma avrai anche l’incredibile opportunità di esporre la tua arte in una mostra a cui parteciperanno tantissime persone.

E c’è di più: il calendario della Fondazione Affinita fa letteralmente il giro del mondo. Prova a pensare all’emozione di sapere che la tua opera è nelle case di migliaia di persone! E pensa anche a un’altra cosa, ancora più emozionante.

La tua opera diventerà parte di un progetto che aiuta altri giovani come te ad avere un futuro. Giovani che hanno il tuo stesso sogno di avere le possibilità per emergere e realizzarsi nel mondo.

La vendita dei calendari, infatti, sarà interamente devoluta a sostegno di uno dei progetti della Fondazione Angelo Affinita, fra cui:

  • La Cooperativa NewHope, che aiuta giovani migranti vittime della tratta della prostituzione a rifarsi una vita grazie a un laboratorio di sartoria artigianale
  • Il Centro Mammut di Scampia, che dà ai bambini del quartiere una valida alternativa alla strada e li aiuta a crescere
  • La Casa do Menor, che salva i bambini di strada della favelas brasiliane e aiuta i giovani tossicodipendenti a rinascere tramite percorsi di formazione professionale
  • Attività di formazione professionale nel Carcere minorile di Airola
  • Borse di studio per giovani studenti in difficoltà economiche

Fare parte di tutto questo significa rispettare davvero l’arte nel suo scopo principale: quello di trasformare la realtà che ci circonda.

PARTECIPA ANCHE TU! Inizia a dipingere da subito e invia la tua opera seguendo QUESTE ISTRUZIONI.

Se sei un imprenditore e credi nel valore di questo progetto, che quest’anno arriva alla sua terza edizione, sostienilo con una donazione.

Ogni gesto d’amore e di dono è importante.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.