• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Se anche tu credi nella potenza dei sogni, mettiti in cammino con la Fondazione Affinita!

  • 0

C’era una volta un uomo che aveva un sogno. E non era un sogno da poco.

Angelo Affinita era un imprenditore che vedeva la propria azienda come un bene sociale, non personale. E sognava di dare ai propri dipendenti le opportunità di valorizzare i propri talenti.

Solo così, secondo Angelo, l’azienda avrebbe potuto crescere e svilupparsi a beneficio di tutta la comunità. Solo così la sua azienda sarebbe potuta diventare una vera famiglia.

Ma il sogno di Angelo non si è fermato qui: è andato oltre.

Lo stesso impegno messo nel creare un ambiente di collaborazione e sviluppo umano e sociale all’interno dell’azienda, lo ha mostrato anche nel sociale.

Come ogni bella storia, anche questa nasce da un incontro: quello fra Angelo Affinita e Padre Renato Chiera, che ha donato la sua vita per salvare i bambini di strada delle favelas brasiliane.

Grazie all’aiuto di Angelo e di un gruppo di imprenditori che hanno creduto nel suo sogno, la Casa do Menor di Padre Renato ha potuto salvare dalla vita di strada migliaia di bambini e giovani destinati a morte certa.

Oggi la Casa do Menor è famiglia, speranza e strumento di crescita umana e professionale.

L’eredità di amore e impegno sociale di Angelo si è trasformata nella Fondazione Angelo Affinita, una fondazione d’impresa che dona a bambini e giovani meno fortunati l’opportunità concreta di avere il futuro che sognano e meritano.

Il sogno è lo strumento più potente.

Lo sanno bene i volontari del Centro Territoriale Mammut di Napoli, che hanno trasformato una piazza simbolo del male in un luogo di gioco, studio e condivisone.

I bambini di Scampia spesso sono vittime della povertà educativa, della criminalità e della solitudine.

Grazie all’aiuto di tanti imprenditori, la Fondazione Affinita ha potuto donare al Mammut di Napoli il MammutBus: un camper adibito a ludobus che permette ai volontari di svolgere le attività in strada, in modo da coinvolgere più bambini e le loro famiglie.

Il sogno è speranza.

Una nuova speranza, come quella delle giovani migranti della Cooperativa NewHope, che con coraggio ritessono la loro vita spezzata dalla violenza della tratta.

La Fondazione Affinita ha finanziato un corso di sartoria professionale che ha dato alle tessitrici gli strumenti con cui mettersi in gioco e creare stupendi manufatti di stoffa. Oggi la Cooperativa è una realtà solida, che dà lavoro e indipendenza a queste ragazze e ai loro bambini.

 

Il sogno è presenze e pane per il futuro, soprattutto quando è difficile immaginarlo.

I volontari della Casa dei Cristallini di Rione Sanità lavorano ogni giorno per insegnare ai bambini di questo quartiere difficile a sognare.

Con il sostegno della Fondazione Affinita, la Casa dei Cristallini è per decine di bimbi una presenza attiva, positiva, che li sostiene nella loro crescita e li accompagna verso un futuro luminoso.

Il sogno è crederci. Credere che ci sia sempre una possibilità di rimettersi su una  nuova strada e tracciare insieme nuovi orizzonti.

Questa è la missione di Chiara Amirante e della Comunità Nuovi Orizzonti, che accoglie le giovani vittime del disagio giovanile.

Da anni Chiara, insieme a una rete di volontari, aiuta questi ragazzi insegnando loro l’arte di amare e li accompagna nella loro rinascita attraverso corsi professionali e percorsi di crescita spirituale.

Da imprenditore, sai bene che ogni sogno è importante e va coltivato. Perché anche ciò che sembra irrealizzabile può diventare realtà se c’è qualcuno pronto a tenderti la mano per aiutarti.

Oggi puoi scegliere di dare il tuo aiuto e sostenere il sogno di Angelo. Come?

DIVENTA DONATORE DELLA FONDAZIONE ANGELO AFFINITA!

Potrai partecipare attivamente ai progetti sostenuti e vedere con i tuoi occhi i progressi che faranno grazie al TUO AIUTO! Sai perché?

A differenza di molte fondazioni, la Fondazione Affinita devolve ogni centesimo della tua donazione a favore del progetto che ti sta a cuore. In più, proprio perché è così importante fare rete, potrai partecipare agli eventi della fondazione e confrontarti con altri imprenditori che condividono i tuoi stessi ideali.

Per realizzare un sogno bisogna mettersi in cammino.

Hai voglia di fare questa strada insieme alla Fondazione Angelo Affinita? Inizia subito!

Dona il tuo contributo a favore di progetti che aiutano bambini e giovani in difficoltà attraverso l’istruzione e la formazione professionale!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.