• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Sei una persona che si mette in gioco ogni giorno senza lamentarsi Devi assolutamente guardare questo video - Fondazione Angelo Affinita

Sei una persona che si mette in gioco ogni giorno senza lamentarsi? Devi assolutamente guardare questo video!

  • 0

Le parole di Luigi ti arriveranno dritte al cuore.

In questa video testimonianza Luigi Palma spiega cosa lo ha spinto a credere nei progetti della Fondazione Angelo Affinita. Ascoltala e capirai perché il tuo posto è insieme a noi.

Con chi non perde tempo a lamentarsi delle cose che non vanno, ma che agisce per cambiarle!

Luigi crede nella Fondazione perché sostiene moltissimi progetti che si occupano di bambini e ragazzi. Da imprenditore di successo, è molto chiaro per lui il grosso problema del nostro paese. Sono certo che hai capito dove voglio arrivare.

Quale futuro ci aspetta se non investiamo sui giovani? Quello che purtroppo stiamo già vivendo:

  • incertezza economica
  • mancanza di sviluppo e ricerca
  • decrescita
  • aumento della povertà
  • aumento della criminalità

Luigi, insieme alla Fondazione Angelo Affinita, ha deciso di battersi perché questo futuro cambi. RADICALMENTE. Per questo sostiene con entusiasmo progetti come Io da grande sarò.

Servono persone come te per fare davvero la differenza. Uomini e donne che condividono in pieno i valori che animano la Fondazione. Gli stessi valori con i quali mio padre viveva ogni giorno. Impegno, onestà, determinazione e dolcezza.

I grandi discorsi pieni di promesse vuote non servono a nulla.

Per questo gli amici della Fondazione come Luigi pensano ai fatti. Vanno al nocciolo del problema e agiscono per risolverlo. Esattamente come fai tu ogni giorno per i tuoi dipendenti e per la tua azienda.

Ma parliamo nel concreto del progetto Io da grande sarò, che ci ha dato enormi soddisfazioni.

L’obiettivo era quello di insegnare ai bambini i temi del risparmio, dell’investimento e dell’innovazione. Non solo in campo economico e tecnologico, ma anche culturale.

Questi bambini hanno imparato il valore del denaro e l’importanza dello studio. Tutto grazie alla Fondazione e a coloro che hanno sostenuto il progetto.

Ecco cosa siamo riusciti a fare grazie a persone come te nelle scuole dei comuni della provincia di Benevento-Valle Caudina:

  • 5 borse di studio del valore di 300 euro ciascuna per gli alunni dell’ultimo anno della scuola primaria
  • 2 borse di studio del valore di 400 euro ciascuna per gli alunni della scuola secondaria di I grado
  • 2 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna per gli alunni della scuola secondaria di II grado
  • 4 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna ai giovani meritevoli per concludere la formazione in ambito musicale
  • borsa di studio da 3.500 euro per studenti in difficoltà economiche desiderosi di frequentare il Master in Bilancio, Revisione Contabile e Controllo di Gestione presso l’IPE
  • sostegno con borse da 1.500 euro ciascuna per un anno per 5 studenti meritevoli del Seminario minore di Onesti, in Romania

Come vedi, i risultati parlano chiaro.

Un unico progetto, ma tanti fatti concreti che hanno dato belle opportunità di crescita a bambini e giovani.

Senza l’aiuto di Luigi, non avremmo potuto aiutarli tutti. Con il tuo aiuto, potremo aiutarne molti di più.

La situazione è critica. Purtroppo i casi di abbandono scolastico e criminalità minorile sono in costante aumento.

I bambini sono i soggetti più fragili della nostra società e spesso sono anche le prime vittime delle crisi economiche e sociali.

Molti di loro vivono in famiglie in difficoltà e smettono di andare a scuola. Non sapendo come occupare le giornate, spesso entrano nelle baby gang. Il passo verso la droga e gli scippi è molto breve. Purtroppo anche quello verso il carcere minorile.

Sai bene che gli aiuti dello stato per risolvere questi problemi sono molto pochi. Non arrivano mai abbastanza fondi per finanziare i progetti educativi.

Qual è la soluzione allora? Quella di cui ti ha parlato Luigi Palma.

La stessa proposta dalla Fondazione Angelo Affinita. Finanziare progetti che diano opportunità di crescita a questi ragazzi. Come il progetto Io da grande sarò. Come tante altre iniziative che hanno bisogno delle tue competenze per andare avanti.

Solo chi conosce in pieno il significato del fare impresa può capire quanto sia importante aiutare e valorizzare i giovani talenti.

Per questo ti chiedo di diventare amico e sostenitore della Fondazione Angelo Affinita.

Mi rendo conto di chiederti molto, ma mi fido di te. perché so che condividiamo gli stessi obiettivi.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.