• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Solo 3 giorni per vincere una borsa di studio da 500 euro e spiccare il volo nel mondo dell’arte Fondazione Angelo Affinita

Solo 3 giorni per vincere una borsa di studio da 500 euro e spiccare il volo nel mondo dell’arte!

  • 0

Se questa è la prima volta che senti parlare del concorso per il calendario artistico della Fondazione Angelo Affinita Onlus, oggi è il tuo giorno fortunato! Hai ancora un mese di tempo per partecipare e vincere una fantastica opportunità.

Diciamoci la verità: non sono molte le occasioni per veder valorizzato il tuo talento artistico. Spesso ti sei dovuto scontrare contro la sfiducia dei genitori, degli insegnanti, o purtroppo hai dovuto rinunciare a inseguire la tua passione per mancanza di mezzi economici.

Realizzare i propri sogni, soprattutto se il sogno è quello di diventare un artista, non è mai un percorso facile. Ma oggi hai la possibilità di dare una svolta al tuo percorso formativo e professionale!

La Fondazione Affinita da anni sostiene progetti che hanno lo scopo di valorizzare il potenziale dei giovani, soprattutto di quelli che si trovano in situazioni difficili. Fra i vari progetti e iniziative, c’è anche il concorso di cui ti parlerò fra poco.

Il sostegno a questi progetti ha un motivo ben preciso: la Fondazione Affinita crede nei giovani e nel loro talento, qualunque esso sia.

L’arte è fondamentale per la crescita di una persona, e fa parte del bagaglio culturale che tutti dovrebbero avere. Ecco perché l’idea di un calendario artistico creato da giovani pittori ci è sembrato il modo migliore per esprimere questo concetto.

Pensato per giovani artisti fra i 14 e i 30 anni, il concorso è rivolto a pittori amatoriali e professionisti che non hanno i mezzi economici per coltivare la loro passione. Per partecipare, non dovrai fare altro che dipingere un’opera sul tema della GIOIA, e inviarla alla Fondazione entro la fine di settembre.

Potrai trovare QUI tutte le informazioni che riguardano il regolamento e il metodo di partecipazione al concorso “12 artisti per il calendario della Fondazione Angelo Affinita Onlus”.

Se ti stai chiedendo perché mai dovresti partecipare, e qual è il premio in palio, ti rispondo subito che non c’è alcun premio. Per essere precisi, infatti, i premi sono ben 3!

  • i 12 pittori selezionati vinceranno un premio in denaro del valore di 500,00 euro, da utilizzare per l’acquisto di materiali, corsi di pittura o altri servizi utili all’attività artistica
  • le opere vincitrici verranno esposte durante la cerimonia di premiazione, come in una vera e propria mostra. Inoltre avranno visibilità internazionale, perché i calendari vengono acquistati in tutto il mondo
  • ogni centesimo guadagnato dalla vendita dei calendari verrà utilizzato per sostenere i progetti della Fondazione. Questo significa che potrai contribuire, con la tua arte, a salvare la vita di migliaia di persone

Sì, non c’è davvero un momento da perdere! Questa è un’opportunità concreta di fare un passo avanti nel tuo percorso di crescita –  professionale, ma anche umana.

Come infatti avrai capito, partecipando a questo concorso contribuirai a rendere unico e speciale un calendario che ha il potere di cambiare la vita di tante persone in difficoltà.

La tua opera potrà finanziare l’acquisto di:

  • un nuovo telaio per le migranti della Cooperativa NewHope
  • corsi professionali e percorsi di recupero per i giovani ex tossicodipendenti della Casa do Menor in Brasile
  • strumenti per le attività ludiche ed educative del Centro Territoriale Mammut di Scampia e per la Casa dei Cristallini del Rione Sanità
  • borse di studio per gli studenti del Seminario Minore di Onesti, in Romania, o per le giovani promesse dei Master IPE di Napoli
  • corsi e attività di reinserimento sociale presso il Carcere minorile di Airola
  • nuovi posti letto e sale di aggregazione nella Cittadella Cielo di Nuovi Orizzonti a Frosinone

Lo so, sono obiettivi enormi e difficili da raggiungere, ma con la buona volontà e l’impegno POSSIAMO FARCELA. Partecipa a questo concorso e fai del bene a te stesso e alle persone che hanno bisogno del tuo aiuto!

Se sei un imprenditore, ti chiedo di sostenere questa iniziativa acquistando il calendario della Fondazione Angelo Affinita Onlus 2018. Un calendario bellissimo e pieno di gioia: la GIOIA DI DONARE.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.