• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Trovare lavoro non è difficile se sai come farlo - Fondazione Angelo Affinita

Trovare lavoro non è difficile, se sai come farlo

  • 0

È uno dei grandi problemi dei nostri tempi: trovare un lavoro dopo la laurea. Magari con una famiglia in difficoltà economica, che non riesce più a garantire un sostegno dopo gli anni dell’università.
Si fanno innumerevoli colloqui di lavoro (talvolta preparati non a dovere) e si ascoltano tanti “le faremo sapere”.

È un problema che sta a cuore anche alla nostra Fondazione: il futuro, la formazione, il lavoro dei giovani – specie quelli più svantaggiati e in difficoltà economica. Sembra un’ulteriore difficoltà in una questione apparentemente senza soluzioni. Quasi una mission impossible.

E invece non è così. Siamo convinti, profondamente, che è l’uomo che fa la differenza. In ogni frangente. La tenacia, la voglia di fare, il ragionamento e l’aiuto concreto a chi ha voglia di impegnarsi.
Prendiamo i numeri – davvero stupefacenti – dell’istituto IPE – Scuola di Formazione, con sede a Napoli, Roma, Bari e Salerno.

In particolare quelli relativi al Master IPE 2015
. Ci sono 81 allievi che lo hanno appena terminato e 45 di questi sono già stati assunti. Hanno sostenuto ben 324 colloqui di lavoro, con una media per allievo di 4 a testa. L’istituto IPE non solo forma le generazioni del futuro, ma insegna loro anche come sostenere in maniera efficace i colloqui di lavoro ed essere brillanti nella loro futura professione.

Placement Master IPE 2015 - 1

Per questo motivo la Fondazione Angelo Affinita sostiene ormai da tempo i giovani in condizioni economiche disagiate che vogliono affrontare i Master IPE. Mettiamo a loro disposizione – ogni anno – delle borse di studio, certi che sia un investimento concreto per il loro futuro.

Sembra una mission impossibile, ma non lo è. È un obiettivo impegnativo, ma possiamo raggiungerlo assieme, con il tuo prezioso aiuto. Sì, perché questi giovani studiano e trovano lavoro anche grazie alle tue donazioni. Da soli, davvero, sarebbe una missione impossibile.

Che dite, diamo un’opportunità concreta ai giovani in difficoltà anche per questo 2015/2016?
Lo puoi fare a partire da qui…

Giovanni Affinita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.