• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

VIDEO un dramma in Brasile a cui TU puoi mettere fine, oggi - Fondazione Angelo Affinita

[VIDEO] C’è un dramma in Brasile a cui TU puoi mettere fine, oggi

  • 0

La storia che ti voglio raccontare oggi mi inorgoglisce particolarmente.

Questo succede solo con le storie davvero belle, con quelle che ti toccano l’anima, che smuovono qualcosa nella parte più tenera di un uomo, il proprio cuore.

E questo è quello che secondo me succede sentendo e vedendo le voci e i visi dei bambini aiutati da Padre Renato Chiera e dal suo progetto Casa do Menor.

Per questo ti ripropongo quaggiù il video che riguarda il progetto, perché è facile dimenticare le persone meno fortunate di noi, di te, di me. Così voglio rubarti un po’ di tempo per raccontarti questa bella storia.

Il progetto, nato da un’idea di Padre Renato Chiera ha portato alla realizzazione di dieci case famiglie, di cui 5 nei soli pressi di Rio. La casa funge da ambulatorio, centro ludico e sportivo.

Grazie a queste case d’accoglienza siamo riusciti a salvare più di 15.000 bambini che sarebbero stati altrimenti facili prede di narcos, delinquenza e prostituzione.

Io non voglio parlarti di fumose idee o adozioni a distanza. ASSOLUTAMNETE NO!

Quello di cui ti sto parlando sono fatti concreti, come concreto è il contributo della Fondazione Angelo Affinita.

Non ci credi?

Be’, io ti dico che noi siamo infatti riusciti in pochi anni, col sudore della fronte, col lavoro e, contribuendo attivamente alle iniziative di Padre Renato Chiera, a realizzare moltissimi corsi professionali per i ragazzi e i bambini brasiliani.

I ragazzi hanno così potuto frequentare laboratori di formazione per falegnami, parrucchieri, estetisti, meccanici e serramentisti. L’obiettivo è appunto quello di renderli indipendenti, insegnare loro a camminare con le proprie gambe attraverso il lavoro.

Queste bambine e questi bambini vengono letteralmente tolti dalla strada, dalla Favela, per entrare in una vera e propria famiglia, dove possono imparare, con amore, a crescre e poi fare un lavoro onesto.

Tanto è stato fatto e tanto può ancora essere fatto grazie al tuo aiuto e ai tanti che come te hanno contribuito allo sviluppo dei nostri progetti.

Ti invito così a guardarlo bene questo video che ti ho linkato qua sotto, è un po’ lungo, ma vale la pena guardarlo fino in fondo e scoprire il vero segreto di Padre Renato nell’aiutare il prossimo.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo Affinita.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire il segreto per fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.