Quanti e quali sono i problemi che affliggono la tua attività?
Tanti, tantissimi, immagino. Da imprenditore conosco bene che le sfide che affronti ogni giorno: dalla crisi dei consumi, alla burocrazia dilagante, passando per i problemi coi fornitori, disagi coi dipendenti, scadenze, tasse, finanziamenti e chi più ne ha, più ne metta.
Immagino poi che a tutto questo si vada a sommare spesso l’insoddisfazione di “tirare avanti” tutto questo, facendo sforzi enormi e poco gratificanti. Magari avendo anche rapporti umani spesso poco edificanti e che ti fanno sentire solo nel gestire ogni cosa.
Un mare di problemi al quale sembra non esserci soluzione.
Te lo dico apertamente: NO, NON È VERO. Una soluzione c’è.
Ho avuto la grande fortuna di impararla direttamente da mio padre, dalla sua vita di uomo, papà e imprenditore. Dai valori che ha passato a me e alla mia famiglia, oltre che alla sua impresa.
Fra questi valori, UNO FONDAMENTALE è in grado di creare cambiamento nella tua azienda e non solo, anche nella società. Qual è?
Te lo svelo in questo video.
E se anche tu ti riconosci in questo valore e vuoi appartenere a questo preciso stile di fare impresa e di portare cambiamento nella società, inizia a sostenere la Fondazione. Non perché siamo più buoni o belli di altri.
Perché questo è lo stile con cui aiutiamo gli altri: uno stile imprenditoriale, che CREA VALORE per la società e quindi per ognuno di noi. L’elemosina non lo fa.
Questo stile sì, perché come diceva mio papà: È l’uomo che fa la differenza.
Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato a mio padre.
Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.
Giovanni Affinita