• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

[VIDEO TESTIMONIANZA] Gina Bonsangue della Casa dei Cristallini al Charity Gala 2018

  • 0

 

“L’amore combatte, l’amore resiste, l’amore vince”.

Con queste bellissime parole Gina Bonsangue ci ha parlato di un progetto che è prima di tutto un prodotto d’amore: La casa dei Cristallini.

La Fondazione Angelo Affinita sostiene da qualche tempo questa associazione, che si è inserita in punta di piedi in uno dei quartieri più difficili di Napoli: Rione Sanità.

Qui molti giovani e bambini si trovano a dover affrontare situazioni economiche e sociali di disagio, abbandono e povertà educativa.

Molti di loro smettono presto di frequentare la scuola, e senza esempi positivi da seguire finiscono spesso nelle mani dell’illegalità.

Come si può combattere una realtà tanto difficile?

La casa dei Cristallini, insieme al parroco del quartiere Don Antonio Loffredo, ha iniziato a farlo con l’amore, l’educazione e la cultura. E i risultati sono davvero incredibili!

L’avventura dei Cristallini è iniziata più di 10 anni fa, quando un gruppo di volontari, spinti dal desiderio di togliere i bambini dalla strada e dar loro un posto sicuro dove crescere e imparare, hanno chiesto a Don Antonio di poter utilizzare la canonica.

Qualche stanza, giocattoli e libri di scuola. Questi i pochi materiali con cui i volontari hanno iniziato a mostrare ai bambini un’alternativa alla strada.

Un modo diverso di essere e di crescere, fatto di istruzione, cultura, attività artistiche e gioco.

Grazie al loro impegno e alla loro capacità di “credere nei sogni”, i volontari della Casa dei Cristallini hanno iniziato una vera e propria rivoluzione d’amore nel quartiere, coinvolgendo non solo i bambini, ma anche le loro famiglie.

Per questi motivi, e per tanti altri ancora, la Fondazione Angelo Affinita sostiene con grande orgoglio questa associazione.

E puoi iniziare a farlo ANCHE TU.

Questi sono i progetti di cui andare fieri, perché cambiano la vita di chi, troppo spesso, è la prima vittima di una società allo sbaraglio.

Ai bambini di Rione Sanità mancano tante cose. Luoghi di ritrovo, aiuto scolastico, aree sicure dove giocare e dove imparare a sognare e a impegnarsi per raggiungere i propri sogni.

Tu, oggi, puoi scegliere di dare un tuo contributo, affinché possano avere tutto questo.

Se sostieni la casa dei Cristallini, avrai la certezza che il tuo aiuto non andrà sprecato. E oggi, questa non è cosa da poco!

Come dice Gina Bonsangue, i volontari di questa associazione sono persone che educano gratificando, tracciando una strada davanti ai bambini e sognandoli come adesso non sono.

Ed è proprio questo sogno che, se sognato INSIEME, ci rende tutti più coraggiosi. Pronti ad affrontare le sfide di una realtà non facile, che può essere anche molto dolorosa.

Nella casa dei Cristallini, i bambini di Rione Sanità trovano:

  1. Aiuto scolastico e sostegno allo studio
  2. Laboratori artistici e creativi di disegno, musica, danza e teatro
  3. Corsi di lingua inglese
  4. Laboratori di educazione all’alimentazione corretta
  5. Tanti progetti in collaborazione con altre realtà in tutta Napoli

Queste attività sono un aiuto concreto per i bambini, che in questo modo possono iniziare a costruire il proprio futuro, mattone dopo mattone, con le loro mani.

Tu lo sai bene: la vera libertà non si ottiene con l’assistenzialismo fine a se stesso, ma con progetti come questo, che danno a chi si trova in difficoltà gli strumenti e i mezzi con cui camminare con le proprie gambe.

Questo è il valore che condividi con i tanti imprenditori che hanno deciso di entrare nella rete sociale della Fondazione Angelo Affinita.

Imprenditori che, come te, vogliono fare la differenza nel mondo proprio sostenendo realtà come La casa dei Cristallini.

Cosa aspetti? Questa è la tua occasione per riempire la tua vita della GIOIA DI DONARE!

Insieme a te hanno scelto di farlo gli amici sostenitori della Fondazione Affinita, che hanno riconosciuto il valore di questo progetto e delle persone che lo portano avanti con tanto coraggio.

Una di queste è Gina Bonsangue che, durante il Charity Gala 2018 della Fondazione, ha condiviso una testimonianza d’amore e di impegno costante, che fa capire una cosa importante.

Il futuro dei bambini è nelle mani di tutti noi.

Il loro futuro è un nostro dovere, una cosa preziosa che siamo chiamati a proteggere, perché è nei bambini che si trova il domani.

DONA OGGI il tuo aiuto a sostegno della casa dei Cristallini.

So che ti sto chiedendo un grande sacrificio, ma mi fido di te e della tua capacità di vedere la bellezza e l’importanza di questo progetto.

Non aspettare domani. Sostieni oggi La casa dei Cristallini!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.