• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

[VIDEO] Tutto quello che può fare l'Amore - Fondazione Angelo Affinita

[VIDEO] Tutto quello che può fare l’Amore

  • 0

Nel luglio 2010 Angelo Affinita veniva a mancare all’affetto dei suoi cari, e non solo.
Veniva a mancare ai dipendenti della sua azienda, ai tanti bambini e giovani che aveva sostenuto come un padre in tutta la sua vita.

Chi era Angelo Affinita?

Era un padre, un imprenditore illuminato, un uomo pieno di amore vero e autentico. Se desideri leggere la sua storia, puoi trovare qui la sua biografia “Imprenditore per Amore”: clicca su questo link —> Angelo Affinita Imprenditore per amore

Un imprenditore per amore è un uomo che ha scelto di fare dell’aiuto al prossimo uno stile di vita preciso, in ogni ambito. A partire dagli affetti familiari, passando per la propria azienda, fino ad arrivare agli ultimi, ai più piccoli ed emarginati della società.

È quello che ha fatto Angelo Affinita in tutta la sua esistenza, si è dedicato con cura al suo matrimonio e alla crescita umana e spirituale dei figli. Ha trattato come un padre ogni suo dipendente, mettendo ogni giorno l’uomo al centro. Provando a valorizzare quotidianamente i talenti di ciascun collaboratore.

Si è poi dedicato agli ultimi. Ai più piccoli e ai più indifesi. Ai bambini e ai giovani emarginati e in difficoltà.

Ci si è dedicato secondo il suo stile: aiuta le persone a pescare, non donare loro un pesce. Insegnando loro a pescare, a camminare con le proprie gambe, avrai reso un grande servizio a tutta l’umanità.

Avrai donato al mondo uomini e donne che – un domani – saranno capaci a loro volta di aiutare il prossimo. Saranno capaci ancora di più perché hanno sperimentato sulla propria pelle cosa significa essere aiutati. Cosa significa impegnarsi davvero per raggiungere la felicità.

È tutto qui quello che può fare l’Amore?

No, no di certo.

Perché alle volte può anche intervenire la morte. E sembra che tutto debba finire lì. Sembra che il filo si sia spezzato per sempre. Sembra che quell’amore costruito con tanta fatica non possa più andare avanti.

Invece… ecco tutto quello che può fare l’Amore vero.

Come ogni albero buono viene potato perché porti ancora più frutto, così la pianta rigogliosa che aveva piantato Angelo, ha visto crescere altri rami forti e robusti. Dal 2010 a oggi è nata la Fondazione Angelo Affinita.

L’aiuto che veniva dato ai tanti bambini e giovani in difficoltà si è moltiplicato in maniera esponenziale. Oggi ci sono tantissime realtà coinvolte: Casa do Menor di Padre Renato, Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, Casa Rut e la Cooperativa NewHope, il Centro Territoriale Mammut, il Seminario di Onesti, l’IPE di Napoli e tanti altri…

Il video che vedi è solo uno dei tanti risultati ottenuti in questi anni: un giorno di festa, con tantissime persone coinvolte. A testimonianza che l’Amore può tutto, fino a moltiplicarsi all’infinito…

Vuoi anche tu far parte degli imprenditori illuminati che stanno portando avanti l’opera di Angelo e la stanno moltiplicando ogni giorno di più? Vuoi far parte anche tu di queste tante persone coinvolte nel bene, a dimostrare che l’Amore può ogni cosa?

Vuoi anche tu, come diceva Angelo, fare la differenza?

“È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo Affinita.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire il segreto per fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.