Il Meeting Annuale dei Donatori è stato una grande occasione per condividere i nostri sogni e ciò che desideriamo per il futuro. Anche l’edizione di quest’anno è stata ricca di idee per rigenerare la società in cui viviamo mettendo al centro l’uomo. Guarda il video e diventa anche tu un donatore: INSIEME potremo fare la differenza per il futuro di tante persone!

Cosa c’è di più bello che riunirsi tra amici, parlare di progetti futuri, condividere sogni e speranze?

Il Meeting Annuale dei Donatori della Fondazione Angelo Affinita è proprio questo: un incontro che ci teniamo a ripetere ogni anno per incontrarci e confrontarci tra amici.

Lo scorso 8 novembre ci siamo riuniti al Grand Hotel di Telese Terme, in provincia di Benevento per fare un resoconto dei risultati che, grazie al contributo di tanti imprenditori e liberi professionisti, stiamo ottenendo.

Ma soprattutto per parlare dei progetti per il futuro, per capire come essere più efficaci nell’avere un impatto positivo sulla società partendo dal proprio lavoro, dalla propria azienda.

Il tema dell’incontro è stato la “Ri-generAzione”, un gioco di parole per invitare tutti i presenti a mettersi ed a rimettersi continuamente in gioco, per rinascere e far rinascere a nuova vita chi ci sta intorno, partendo dai più deboli.

E come si fa questo? Come si ottengono risultati nel contrasto alla povertà, nel miglioramento della vita all’interno ed all’esterno delle aziende? Come si fa a dare i mezzi per emergere e realizzarsi a chi non ne ha?

Sono queste le domande alle quali abbiamo provato a rispondere durante tutta la mattinata di incontri, durante la quale gli amici intervenuti si sono riuniti in gruppi di lavoro per portare la loro esperienza e le loro visione e per trovare – INSIEME – delle soluzioni per vari problemi che affliggono l’umanità.

Sono venute fuori tante idee stupende che prenderanno vita nei progetti che presto metteremo in pratica mettendo al centro l’uomo,  partendo dalle persone, da chi soffre.


Durante la giornata sono intervenuti anche Don Alexandro Gatti della Comunità Nuovi Orizzonti e Matteo Marzotto, imprenditore nel settore della lana, che ci ha parlato dell’importanza della responsabilità sociale d’impresa e di quanto convenga, non solo in termini etici ma anche economici, fare scelte che mettano al centro l’uomo ed il suo benessere.

“Dedicare del tempo agli altri, a coloro che si trovano in situazioni difficili, è l’opportunità per ognuno di noi di rigenerarsi e per rigenerare la società in cui vive.” – Giovanna Binetti

Se ritieni importante dedicare del tempo agli altri e costruire un futuro migliore, diventa anche tu un donatore della Fondazione Angelo Affinita. Potrai cambiare per sempre la tua vita e quella di tante persone bisognose!

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI.

Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire come fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.