• La Prima Fondazione Di Imprenditori Che Aiuta Giovani E Bambini In Difficoltà Tramite Il Lavoro E La Formazione

Vuoi scoprire come costruire una famiglia DAVVERO con i tuoi bambini - Fondazione Angelo Affinita

Vuoi scoprire come costruire una famiglia DAVVERO felice con i tuoi bambini?

  • 0

Non è un caso che io mi concentri così tante volte a parlarti di famiglia e di quanto questa sia importante nella società contemporanea. Lo faccio per delle ragioni ben precise:

LA FAMIGLIA Ѐ IL PRIMO NUCLEO SOCIALE.

È così normale capire, per me, per te, che è dalla famiglia che parte e si sviluppa tutto quello che poi influenza direttamente le nostre vite.

Come saprai se sei un lettore di questa pagina, molto spesso parlo di famiglia, e di quanto questa sia fondamentale nella società contemporanea che pure cerca di soffocarla, cerca di farne perdere i valori fondanti e tradizionali svilendola.

Come possiamo combattere questo sistema?

Uno dei miei consigli è quello di venire a dare un’occhiata alla nostra rassegna di mercoledì 29 giugno: “SCOPRI COME ESSERE DAVVERO FELICE IN FAMIGLIA”, organizzata dalla Fondazione Angelo Affinita.

Obiettivo famiglia felice 2016 - Fondazione Angelo Affinita

L’evento si svolgerà ad Airola mercoledì 29 giugno, provincia di Benevento, in Via Caracciano, e, attraverso le esperienze dei singoli e delle varie famiglie che interverranno, e con l’aiuto dell’orientatrice familiare Marina Corona, ha come obiettivo quello di interrogarsi sul significato di famiglia nel mondo contemporaneo.

Cosa significa famiglia felice? Cosa significa famiglia moderna? Queste sono solo alcune delle domande aperte a cui è difficilissimo dare una risposta.

Ma sarà bello parlarne con un’esperta come Marina, persona squisita che da tempo si occupa di coordinare le attività di orientamento presso il Centro scolastico Belforte.

Per come la vedo io la famiglia è sempre quella, quella che conosciamo, quella che abbiamo imparato ad amare, ma nella quale ogni giorno possono nascere molte incomprensioni.

È nostro dovere, forse, per vivere felici, limare e abbattere quelle incomprensioni, e così vivere serenamente le nostre case, come luoghi di pace e di amore.

Come luoghi nostri, intimi, unici. Così come abbiamo imparato.

Così come non dobbiamo dimenticare.

Angelo Affinita diceva sempre “È l’uomo che fa la differenza”.

Vogliamo provare – INSIEME – a fare la differenza? CLICCA QUI. Si aprirà una pagina dove potrai dare il tuo contributo decisivo per i progetti della Fondazione, scegliere come aiutarci tramite una donazione libera o tramite l’acquisto del libro dedicato ad Angelo Affinita.

Se sei un imprenditore, troverai anche l’opportunità di essere contattato direttamente dalla Fondazione e scoprire il segreto per fare crescere la tua azienda aiutando il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.